La serie “A” di Google, quella dei medio-gamma, è sempre stata molto amata ed apprezzata perché popolata da smartphone dalle buone caratteristiche, software da Pixel e prezzi inferiori ai top. Non sorprende quindi che continuino a circolare rumors e spuntare leak vari, box di vendita compresa.
Parliamo proprio di questo oggi infatti, della scatola di vendita, perché ne è trapelata una foto e sembra confermare quanto visto precedentemente con i render. Design estremamente simile a quello di Pixel 6 e 6Pro e doppia fotocamera posteriore.
Per il resto purtroppo non rivela niente e doppiamo ritornare ai rumor che prevedono una camera principale da 12.2MP con sensore Sony IMX363, una ultra-grandangolare da 12MP ed una frontale da 8MP.
Mentre prima si era ipotizzato un chip Snapdragon di fascia media tutte le ultime indiscrezioni sembrano essere orientate verso il Tensor chip, sviluppato da Google che ha debuttato con i due fratelli maggiori, insieme a 6GB di RAM.
La serie “A” poi ha visto molto spesso smartphone più compatti dei top di gamma, quindi un display più piccolo sarebbe possibile anche quest’anno (si parla di 152.2 x 71.8 x 8.7mm contro i 158.6 x 74.8 x 8.9mm di Pixel 6) , materiali che permettano di mantenere i costi come il policarbonato al posto del vetro, e sensore di impronte sulla scocca. Questa potrebbe essere invece la novità di quest’anno, Pixel 6a potrebbe essere il primo smartphone della serie “A” a montare un sensore sotto al display.
La domanda resta: quando usciranno? Se all’inizio si parlava di seconda parte del 2022 ora si pensa invece a maggio. Staremo a vedere.