Non è mai troppo presto per parlare dei prossimi iPhone quindi a poco più di due mesi dall’uscita della generazione di iPhone 15 e 15 Pro ecco che spuntano online notizie sulle specifiche dei prossimi, in particolare sui display.
La notizia in realtà gira già da un po’ ma ogni volta che arriva da una nuova fonte diventa sempre più credibile e oggi arriva dalla Corea, citando a sua volta come fonte direttamente la catena produttiva degli iPhone. Si parla di iPhone 16, 16 Pro e le rispettive varianti più grandi, si parla di dimensioni e di una delle cose più discusse, il refresh rate.
Si vocifera che i display di iPhone 16 e 16 Plus rimarranno da 6,12″ e 6,69″ ma soprattutto che rimarranno con l’attuale ed ormai anacronistico refresh a soli 60Hz che privilegia l’autonomia a discapito della fluidità. Fluidità alla quale siamo ormai abituati dato che anche telefoni di fascia molto inferiore montano pannelli a 90 o 120Hz.
La notizia però riguarda anche i modelli Pro, già a 120Hz a partire dagli iPhone 14 Pro, e qui le novità stanno nelle dimensioni. Sembra infatti che iPhone 16 Pro arriverà fino a 6,27″ e iPhone 16 Pro Max si spinga invece fino a ben 6,86″. Va detto che i Pro hanno sempre cornici più sottili, quindi si potrebbe riuscire a ricavare qualcosa in termini di display senza aumentare le dimensioni del dispositivo ma visti i risultati ottenuti con l’assottigliamento delle cornici su iPhone 15 Pro e Pro Max questo sembra ormai difficili.
Voi come la pensate? Avete mai provato display a 90 o 120Hz? Se sì riuscireste a tornare indietro? E riguardo le dimensioni?