Uno smartphone che fin dal primo momento si è saputo distinguere, proposto da un’azienda che fa della sua mission proprio il volersi distinguere, il voler creare qualcosa di nuovo, di diverso, che dia la scossa al mondo degli smartphone. Che ci sia riuscita o meno giudicatelo voi, di sicuro saremo tutti d’accordo con loro su questo, sul fatto che gli smartphone sono ormai tutti uguali da anni e con troppa poca innovazione. Non ha caso è uscita proprio ieri la riprova di un telefono di ben 5 anni fa e indovinate un po’.. Va ancora bene ed è usabile come quelli di oggi! Se non sapete di cosa stiamo parlando la trovate QUI.
La recensione di Nothing Phone (2a) la ricordate? Si tratta del medio di gamma secondo Nothing, pensato e realizzato per essere un medio di gamma curato come un top di gamma e che non lascia indietro niente. Queste erano quantomeno le promesse e in effetti all’atto pratico si è rivelato davvero convincente. Uno smartphone equilibrato, senza magari nessuna specifica appariscente ma che in effetti nel complesso funziona e che soprattutto si presenta con un software sia affidabile che completo, molto curato sia nella funzionalità che nel design. Si, il lavoro e l’attenzione di Nothing si avvertono ma per i dettagli trovate la recensione. La novità di oggi riguarda non le specifiche ma solamente l’estetica.
Nothing ha infatti appena lanciato una nuova colorazione, una Special Edition di base bianca ma con dettagli blu, rossi e gialli cioè i colori primari. “Siamo molto felici di presentare Phone (2a) Special Edition. Il primo prodotto ad esplorare la nostra tavolozza dei colori primari; rosso, blu e giallo. La sua estetica complessiva fa riferimento ad alcuni dei nostri eroi del design del passato, creando allo stesso tempo una nuova espressione per uno smartphone. Elevare un dispositivo funzionale in un’opera d’arte sorprendente.” Adam, Design Director presso Nothing.
Il prezzo della Special Edition è pari a 379 euro e si tratta della versione 12/256GB. Voi cosa ne pensate?