Il lancio dei nuovi Pixel si avvicina a grande velocità e con esso aumentano i leak, le indiscrezioni e il materiale di ogni tipo circolante online che parla di loro. Appena qualche giorno fa abbiamo visto due video ufficialmente condivisi da Google che svelavano il design di rottura dei nuovi Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold. Oggi vediamo alcune immagini scattate dal video di confronto con l’attuale generazione.
Le immagini che hanno preso a circolare sul web ritraggono il Pixel 9 Pro XL, perché sì, per chi se lo fosse perso Pixel 9 Pro arriverà in due misure invece che la solita unica, messo a confronto con l’attuale Pixel 8 Pro.
Sebbene il family feeling nel linguaggio stilistico sia chiaro le differenze lo sono altrettanto nonostante le dimensioni risultino sovrapponibili. I bordi piatti e non più stondati, così come la back cover piatta e la striscia orizzontale posteriore che ingloba le camere prima andava raccordandosi con il frame laterale del telefono e adesso si interrompe prima, con uno scalino netto. Un design che potremmo definire a “mattoncino” che identifica sicuramente iPhone ma che in realtà negli ultimi anni è stato scelto da svariati produttori, sia per smartphonetop di gamma che non.
Voi che ne pensate? Vi piacciono i nuovi Pixel? Li scopriremo ufficialmente in ogni dettaglio il 13 agosto, con una presentazione anticipata rispetto a quella che di solito si è tenuta ogni anno in autunno.