L’ARNIA SMART protegge API e APICOLTORI

Magari avere la possibilità di tenere sotto controllo da remoto i parametri di un alveare potrebbe sembrarvi utile solo a pochi ma grazie a 3Bee, che permette anche di adottare gli alveari, potrebbe diventare appassionante per molti! Un sistema di sensoristica connesso e reso smart grazie ad applicazione e cloud vi permetterà di avere sempre a portata di mano le informazioni sullo stato di salute delle api e potrete persino dare una mano ai vostri apicoltori!

In cosa consiste un alveare smart? O meglio, come si rende un alveare smart? La sensoristica è composta da un sistema per tenere sempre sotto controllo il peso insieme anche a dati come temperatura, umidità e suono. La batteria dura 3 mesi ma c’è anche un piccolo pannellino solare per farla durare ancora di più.

L’apicoltore, o anche chi avrà deciso di adottare quell’alveare, potrà quindi in ogni momento avere accesso a questi parametri ed al loro storico del periodo passato per capirne l’andamento. Tutto viene salvato su cloud. Questo renderà la vita dell’apicoltore più semplice, potendo intervenire solo quando realmente necessario, e anche quella delle api più tranquilla e meno stressante.

Quanto costa l’attrezzatura proposta da 3Bee? Il prezzo è di 699 euro ma si può anche noleggiare annualmente per 99 euro, cloud compreso.

OFFERTA NeN