In questo periodo in cui siamo tutti a casa, gli e-commerce assumono un ruolo ancora più importante e, per me che ne sono un assiduo utilizzatore, non potevano che illuminarsi gli occhi quando ho ricevuto questa proposta da eBay.
Gli e-commerce li trovo un sistema utilissimo: si possono comparare i prezzi, si può comprare quando si vuole, non bisogna andare fisicamente in negozio ma, soprattutto, si ha una vetrina e un numero di oggetti infinito.
Una delle marce in più di eBay, rispetto ai classici e-commerce, è che molti venditori hanno anche un negozio al suo interno: quindi c’è anche un supporto alle pmi e all’economia reale.
E cos’altro mi piace in più? Ad esempio, le tante offerte molte interessanti ma, su tutto: la sicurezza.
Se andate nel profilo di un venditore, a fianco del nome trovate un numerino che indica il numero di feedback e che serve a capire se si sta acquistando da un venditore affidabile o meno. Io ne ho tantissimi perchè lo uso da una vita, sono affidabilissimo!! Scorrere la lista della mia cronologia acquisti è fare un tuffo nei ricordi e eBay è anche questo, troverete di tutto, anche quell’oggetto introvabile che avete venduto anni fa e che vorreste tanto riavere.
Ma non solo feedback, anche il sistema di protezione acquisti con la Garanzia Clienti eBay: avrete assistenza 7 giorni su 7, il rimborso se non riceverete quello che avrete ordinato e una procedura di restituzione facilitata. Non c’è rischio di fregatura con la Garanzia Clienti eBay.
E così ho deciso di comprare tanti cimeli tech del passato e non solo, tante cose che mi hanno fatto tornare nel passato e che vi mostrerò: quando? Presto metterò all’asta quello che ho comprato, il ricavato verrà poi devoluto in beneficienza. E magari metteremo all’asta anche qualcosa di non materiale, come la possibilità di venire qui a vedere la cantinetta, di fare un giro in qualche super car con me.
LA MIA APP di OFFERTE SELEZIONATE dove troverete anche le migliori offerte di ebay