Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Confronto GoPRO MAX vs INSTA one X2 360. Quale meglio?

Ho voluto confrontare le due migliori camere consumer a 360 in commercio. Ottime tutte e due ma la Insta 360 One X2 ha una marcia in più sopratutto per il montaggio via applicazione.

Da un punto di vista ergonomico e di portabilità la Insta è più comoda e piccolina. Anche la batteria è migliore sulla Insta nonostante le dimensioni ridotte. 20 minuti di video hanno consumato il 14% di batteria sulla Insta e il 20% sulla GoPro.

Il dettaglio video, il contrasto e i colori mi sono piaciuti di più nella insta 360. Sulle luci invece le do alla pari.

L’audio è buono su entrambe, ma quando c’è vento la soppressione del vento della Insta non va benissimo (tende ad abbassare tanto il livello dell’audio) mentre la GoPro sopprime molto meglio. In ogni caso preferisco la Insta360 perchè a lei si possono abbinare delle cuffie bluetooth, il che permette di registrare un audio migliore.

La Insta è impermeabile fino a 10 metri contro i 5 della GoPro. Per quanto riguarda la resistenza sono fatte entrambre molto bene e le do alla apri anche per quanto riguarda gli accessori.

La vera grande differenza tra le due fotocamere è l’applicazione. Come già detto nella recensione, l’applicazione di Insta ha delle possibilità di montaggio direttamente da app e comodissime. La connessione con lo smartphone è affidabile su entrambi. Il file che tira fuori l’applicazione GoPro ha un qualità inferiore rispetto a quello tirato fuori dall’applicazione Insta. Entrambe hanno una applicaizone per montare video da utilizzare su Pc o Mac ed  entrambe hanno i plugin per utilizzare i file direttamente in Adobe Premiere.

In entrambe, le applicazioni iOS sono più performanti rispetto alla controparte Android.

Il prezzo è paragonabile, 480 euro circa per la Insta 360 One X2 e circa 520 euro per la GoPro Max. LaInsta 360 One X2 è quella che preferisco. Non tanto per la qualità video, ma per l’applicazione di montaggio video che è fatta veramente molto bene e montarli in pochi minuti rispetto a molte ore fa la differenza!

L’idea della action cam modulare, come la Insta 360 One R è bella, ma  io preferisco affiancare alla Insta 360 One X2 una Action cam per le riprese 2D.

LINK NEGOZIO INSTA

GoPro Max - Fotocamera digitale impermeabile 360 ​​con stabilizzazione infrangibi...
Acquista ora e risparmia 24.53€!
505,46 €