Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione INSTA 360 ONE X2

Insta 360 X2, la seconda versione di quella camera a 360 che mi era già piaciuta nella prima versione. Qui ci sono vari miglioramenti:  ha migliorato la qualità video e la velocità del sistema oltre ad aver aumentato del 50% la durata della batteria, ma la feature più interessante è la possibilità di avere una regia sul palmo della mano.

In confezione troviamo un panno per pulire le lenti ed un cavo per collegarla all’alimentazione o al pc.

Mi piace il fatto che è piccola, compatta ed impermeabile 10 metri. il connettore di ricarica e di collegamento è di tipo USB-C. Sul corpo è presente un display utilizzabile quando non collegato allo smartphone.

La risoluzione massima in modalità Action (non 360) è 1440p 16:9 50fps. Lei in 360° registra in 5.7K. Su una camera a 360° ha senso parlare di una risoluzione globale a 360° rispetto ad una risoluzione fissa su una porzione della sfera.

La batteria è almeno il 50% più grande della precedente geneazione. Io ho fatto 1 ora di girato ed ho fatto circa un giorno di Vlog senza doverla ricaricare.

I microfoni mi sono piaciuti meno rispetto al resto, l’audio non mi ha convinto al 100%.

Dallo schermo della cam si possono fare tutte le operazioni che si possono fare dall’applicazione: switchare tra 2d e 3d, cambiare inquadratura, settare bilanciamento colore e cambiare risoluzione o modalità. Possibile anche visualizzare i video registrati con anche l’audio grazie all’altoparlante integrato. Bello, da questo piccolo schermo touch è possibile davvero fare di tutto.

I video possono essere montati in locale sulla cam o trasferiti in maniera molto veloce sullo smartphone.

Con l’applicazione è possibile tracciare con il giroscopio una posizione ed avere una regia sul video. Possibile andare a navigare in maniera completa nel video, compresi gli zoom, in tempo reale e in maniera fluida e veloce. Possibile anche fare picture in picture con varie inquadrature.

Tutte queste opzioni di montaggio possono essere sfruttate anche da pc, ma il telefono avendo il giroscopio e l’accelerometro rende tutto più semplice.

Lei costa 489 euro, mi è piaciuta tanto, adatta soprattutto ai creator che creano contenuti da soli.

LINK STORE INSTA