Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Confronto HUAWEI MATE 10 PRO e HONOR View10

All’apparenza molto simili (non tanto esteticamente quanto a scheda tecnica) ma in realtà molto differenti. Anche il prezzo è notevolmente diverso vediamo se i circa 200 euro in più chiesti per il Huawei Mate 10 pro (recensione) hanno senso rispetto ai 499 euro di Honor View 10! (recensione)

E CLICCA QUI PER ANDARE AL TROVATELEFONO CHE SELEZIONA LO SMARTPHONE IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE E AI MIEI VOTI!!!!!

MATERIALI – ESTETICA – TOUCH & FEEL – ERGONOMIA

Bè sicuramente più bello il Mate. Sopratutto per la parte posteriore in vetro e per la simmetria delle camere. In più è impermeabile e si tiene meglio in mano grazie al vetro e ai bordi che fanno molto più grip. Honor ha dalla sua il sensore di impronta anteriore che però, abbinato al display 18:9, lo rende più lungo.

DISPLAY

Qui non c’è storia. Molto meglio l’amoled di Mate. Per colori, contrasto, luminosità. Ha l’always on (anche se non fa vedere tutte le notifiche) e lo preferisco. Il display di Mate è un buon display IPS ma nulla di più.

AUTONOMIA

Entrambi i telefoni la hanno ottima. Un filo meglio Mate che ha una batteria più capiente. Ma non sceglierei il Mate per la maggiore autonomia, differenza trascurabile. Entrambi decisamente promossi sotto questo aspetto.

FOTOCAMERA

Alla presentazione a Londra pensavo che la camera del Mate fosse la stessa di View 10. Mi sbagliavo. In realtà cambiano le lenti e cambia il sensore (quantomeno quello a colori). E se il Mate se la gioca con i top cameraphone, l’Honor è un gradino sotto.

RIPRODUZIONE AUDIO

Qui do la vittoria ad Honor per il semplice fatto che ha il jack cuffie! E poi lo stereo di Mate non è il massimo con uno sbilanciamento verso gli alti dell’audio in uscita dalla capsula auricolare quando si comporta da secondo altoparlante.

PRESTAZIONI PURE

Sovrapponibili. Se guardate solo a questo aspetto e non valutate un telefono a 360 gradi comprate l’Honor. Risparmierete e avrete una reattività e velocità sovrapponibili!

PREZZO e RIVENDIBILITA’

Street price 499 euro di Honor (che solitamente non scende molto nel corso del tempo) e 699 circa di Huawei (occhio alle offerte sui brandizzati, sono tutti monosim). Diciamo che 200 euro di differenza non sono pochi, ma comunque ci sono. Non ci sono i quasi 400 euro di differenza sul prezzo di listino!!!! Rivendibilità? Gli Honor tengono bene e l’awareness di Huawei è in costante crescita. La do alla pari.

I MIEI PREFERITI

Come avete visto da un punto di vista Hardware le differenze ci sono. E fanno la differenza a chi cerca i peli nell’uovo. Display, cam, impermeabilitá a vantaggio di Mate. Uso quotidiano uguali e con il sensore anteriore che trovo più comodo nell’Honor che e`però più scivoloso. I 200 euro di differenza street ci sono tutti ma dipende da esigenze, priorità e budget che avete a disposizione. A questo giro preferisco il Huawei. Anche se 200 euro non sono pochi e l’Honor va comunque molto bene.

 

CONFRONTO FOTOGRAFICO

(a sinistra Honor View 10 a destra Huawei Mate10 Pro)

 

Pietro Ferraro