Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

NUOVA DJI OSMO ACTION contro GO PRO 7

Alla gamma DJI di prodotti per i creators mancava una action camera. Dopo i droni e l’ottimo OSMO POCKET ecco OSMO ACTION, l’action camera che si scontra, sia per posizionamento che per design, frontalmente con GoPro 7.

 

Si tratta di una action camera con due elementi distintivi che la rendono molto più versatile del classico modello GoPro. Il primo elemento è senza dubbio la presenza di un display frontale, un display secondario più piccolo che offre la possibilità di avere un’anteprima delle riprese anche se si sta vloggando, con l’unico contro di non essere touch.

Il secondo elemento distintivo sta sempre nella parte frontale, la lente è infatti circolare, forma che permette di applicare dei filtri ND/polarizzatori/UV a vite o semplicemente di applicare un vetro di protezione a vite.

Per quanto riguarda le caratteristiche video, che sono sicuramente la parte che più interessa a chi ne farà uso, la nuova DJI Osmo Action permette di registrare video in 4k a 60 fps con HDR e un bitrate di 100Mbit, oppure registrare dei video in slow motion fino  a 240 fps. Per quanto riguarda il time lapse si arriva fino al 4k. In modalità HDR invece non sarà possibile arrivare ai 60 fps e non sarà possibile attivare la stabilizzazione.

Attore principale è il sensore CMOS da 12 megapixel da 1/2.3” e apertura f/2.8.

Per compensare l’assenza di uno gimbal che avevamo sulla DJI Osmo Pocket, DJI punta sulla stabilizzazione RockSteady che permette di stabilizzare elettronicamente ulteriormente le immagini in quase tutte le risoluzioni.

Presente anche la funzione Dewarp che permette di correggere la distorsione della lente mediante un piccolo crop.

Attenzione da parte di DJI anche in fase di post produzione del file con la possibilità di registrare nel profilo colore D-Cinelike, un profilo flat che lascia grande margine in fase di post.

Altra cosa interessante riguarda la piena compatibilità, grazie all’attacco, di tutti gli accessori GoPro, ormai diventato lo standard di riferimento.

Quanto costa? 379 euro ed è disponibile sul sito ufficiale, disponibili poi le batteria aggiuntive a 25 euro ciascuna e un kit di ricarica a 89 euro.

LINK UFFICIALE DJI OSMO

LINK UFFICIALE CARE