L’ECOSISTEMA di HONOR e le NUOVE EARBUDS LITE 2

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato di Honor e del suo futuro, assistendo al lancio del primo pieghevole, ma com’è Honor adesso? La Honor del presente è in continua evoluzione, da nemmeno un anno, dopo essersi staccata da Huawei, ha iniziato a lanciare i suoi nuovi prodotti e a crearsi un ecosistema. Oggi, con Honor 50, Earbuds 2 Lite e Magic Book Pro. vedremo proprio lo stato attuale di questa integrazione fra smartphone, pc ed accessori!

Su Honor 50 non c’è molto da dire, ci sono tutti i servizi Google quindi non ha nessun problema ad utilizzare le relative applicazioni. Parlo di Meets, Maps, Gmail e tutte le altre. Trovate la sua recensione completa su YouTube e quella scritta qua sul blog.

Peso e dimensioni

160 x 73.8 x 7.8 mm
175 g

Sistema operativo

Android 11, Magic UI 4.2, Google Play Services

Storage

128 GB

Display

6.57"
1080 x 2340 pixels

Camera

108 mpx f/1.9
Frontale 32 mpx

SOC e RAM

Qualcomm SM7325 Snapdragon 778G 5G (6 nm)
RAM 6 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5G

Batteria

4300 mAH

Earbuds 2 Lite

Le Earbuds 2 Lite invece è la prima volta che appaiono sul canale e che ve ne parlo. Loro ovviamente funzionano con tutti gli smartphone ma se connesse ad uno smartphone Honor quest’ultimo ne mostrerà subito con un pop-up la percentuale di batteria appena apriremo il case. Le ho trovate migliorate rispetto alla precedente generazione perché non hanno più il drain della batteria che le prime avevano e hanno la cancellazione attiva del rumore.

Ho trovato molto comodo poter accedere direttamente dal menù del Bluetooth alle impostazioni delle cuffie. Si può settare infatti il livello di cancellazione del rumore (che adesso non crea quel rumore di fondo che si sentiva prima) oppure, al contrario, scegliere la modalità aware, per essere completamente consapevoli di ciò che ci circonda e funziona bene, senza fastidiosi ritardi.  Si possono modificare anche i comandi da far partire con il doppio tap o con la pressione prolungata delle cuffie.

Queste Earbuds suonano bene e soprattutto sono ben equilibrate, non ho sentito troppi alti o troppi bassi, come spesso capita. Il giudizio complessivo è positivo quindi, ottime per il prezzo che hanno.

Integrazione con Honor Magicbook Pro

Interessante anche l’integrazione con il PC, in questo caso  il Magicbook Pro 16 che grazie a PC Manager si può attivare con un click e si può fare il mirroring del display dello smartphone. Mirroring totale e non solo su alcune app. Così potremo utilizzare lo smartphone mentre lavoriamo al PC senza spostare gli occhi. Questo ci permette anche il comodissimo drag and drop per spostare file fra i due dispositivi in maniera veloce ed intuitiva.

L’integrazione quindi c’è ed è anche e ben fatta. L’ecosistema non è ancora ampissimo ma considerando che la nuova Honor esiste da meno di un anno il lavoro fatto finora non è niente male. Mi aspetto un 2022 ricco di novità interessanti e l’inizio, vista la presentazione in Cina del pieghevole Magic V, promette davvero bene!

PREZZO SITO UFFICIALE HONOR 50 

Honor Magicbook Pro 2020 - Laptop 512GB, 16GB RAM, Silver
Acquista ora su Amazon!
923,02 €