Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ECOSISTEMA REALME. Recensione Cuffie BUDS Air Pro, WATCH S, IP Cam

Altro giro altra corsa, questa volta ho deciso di provare tutto l’ecosistema Realme che non è solo composto da smartphone! Io ho utilizzato gli ultimi modelli e dunque: Watch S, Buds Air Pro, una IP Cam ed anche una powerbank.

Watch S

In confezione troviamo solamente la basetta magnetica necessaria alla ricarica.

Realme Link è l’applicazione che va a collegare tutti i dispositivi Realme ed è necessaria anche per sbloccare moltissime funzioni dello smartwatch.

Il display ha una buona visibilità sotto la luce del sole ed un buon sensore di luminosità. Io l’ho utilzzato prevalentemente con la luminosità automatica e non ho mai avuto problemi. Ottimo il movimento di attivazione, preciso.

Lui non ha il GPS quindi per il calcolo della distanza o i percorsi sarà necessario utilizzare il GPS dello smartphone.

La batteria dura circa 10/11 giorni con tutta la parte smart attiva.

Bene il conteggio dei passi così come anche il monitoraggio del sonno. La frequenza cardiaca viene misurata h24, ma la misurazione dei battiti non è precisissima comparata ad altri smartwatch. L’SPO2 non viene calcolata automaticamente, ma quando misurata funziona bene.

Dal punto di vista sportivo, non è presente la mappa, ma troviamo: frequenza cardiaca, velocità media, ritmo medio, cadenza, durata ed anche quanti minuti abbiamo trascorso nelle varie soglie di battito cardiaco.

Presente la possibilità di avere i comandi per la musica e di comandare la fotocamera dello smartphone.

Le notifiche sono presenti ed è possibile scegliere, tramite l’applicazione, quale applicazione far notificare. Non è possibile rispondere.

Costa 79.99 euro, ha un bel design, è abbastanza leggero (48g), ma è impermeabile solamente secondo lo standard ip68. Ci sta per un monitoraggio abbastanza “alto”, non molto preciso. Come smartwatch per inziare è buono, mi è piaciuto soprattutto lato batteria.

Buds Air Pro

Mi sono davvero piaciute un sacco. Anche loro vanno ad integrarsi con l’ecosistema tramite Realme Link.

Molto affidabili, non ho riscontrato alcuna disconnessione e si connettono velocemente una volta aperta la custodia. Dal punto di vista della latenza sono molto buone, possibile vedere un video senza problemi.

La batteria consente circa quattro ore di riproduzione continua che scendono a tre con cancellazione del rumore attiva. Il case consente circa quattro ricariche complete. Non c’è la ricarica wireless.

La cancellazione del rumore è molto molto valida, nessun problema quando effettuiamo delle chiamate, dall’altra parte ci sentono forte e chiaro anche in ambienti rumorosi.

Tramite l’applicazione è possibile attivare le varie modalità tra cui: trasparenza, cancellazione del rumore, “bass Boost” e “gioco”.

Costano 89,99 euro e sono tra quelle cuffie true wireless che terrei in considerazione se dovessi comprarle di questo tipo.

IP Cam

Questa IP Cam non è ancora arrivata in italia ma io spero che arrivi con i prezzi aggressivi a cui ci ha abituato Realme, funziona davvero bene!

É una camera a 360° poichè motorizzata. Ottima la qualità video, registra in 1080p. Presente anche uno slot sd per la registrazione video.

Tramite il WiFi è possibile controllarla da remoto con anche la possibilità di spostarla.

La registrazione avviene quando la cam riconosce dei movimenti o dei suoni ed il tutto è molto personalizzabile. Si può attivare l’audio bidirezionale.

Presente il rilevamento dei movimenti e dei suoni con anche la possibilità di far seguire il soggetto rilevato.

Presente la possibilità di far accedere un altro utente alla camera senza dargli i dati del proprio account Realme, ma semplicemente facendogliene creare uno ed aggiungendolo alla camera tramite applicazione.

In Italia, ripeto, non è ancora importato, ma spero mantenga il prezzo, di circa 30 euro, con il quale è venduto all’estero.

Powerbank

Molto bella, ben fatta e funziona bene. L’uscita di tipo USB-C è molto potente e si carica anche attraverso quella. Presente anche una uscita USB-A. La capacità è di 10.000mAh, ma comunque molto sottile e carina. Purtroppo non viene venduta ufficialmente in Italia.

Complimenti a Realme per l’ecosistema! Tra tutto, forse l’orologio è quello che mi ha fatto meno impazzire, va bene per leggere le notifiche e come primo approccio con il mondo smartwatch!