eSIM GRATIS con 1GB di DATI IN TUTTO IL MONDO! Come funziona SAILY eSIM

La comodità di una SIM virtuale che vi permette di rimanere connessi in viaggio in tutto il mondo senza dover togliere la vostra dallo smartphone e senza le mille peripezie da fare per andarne a comprare una in ogni paese che visitate è enorme. Ve ne ho già parlato in passato, ve lo ricordo ad ogni recensione, sottolineando quali smartphone siano compatibili e quali no e oggi vi parlo di un nuova proposta sul mercato, vi parlo di Saily eSIM.

In Italia gli operatori non mi sembrano ancora davvero pronti al passaggio alle SIM virtuali ma poco male, la loro vera utilità, come anticipato, emerge durante i viaggi. In paesi extraeuropei, il roaming può essere molto costoso, e anche in Europa, il roaming gratuito ha delle limitazioni sui dati. Le SIM fisiche locali sono un’alternativa, ma presentano diverse difficoltà: trovarle, documenti necessari, barriere linguistiche per l’acquisto, e la necessità di un telefono dual SIM. Non solo, anche i telefoni dual SIM spesso per inserire la seconda SIM obbligano a togliere la scheda di espansione di memoria, espansione che in viaggio è sempre molto utile visto che scattiamo tante foto e giriamo video. Questo potrebbe portare a rinunciare allora alla SIM principale, come sui telefoni che non sono dual SIM perdendoci magari gli SMS di autenticazione e telefonate potenzialmente importanti.

Qui entra in gioco Saily, un nuovo provider di eSIM del gruppo NordVPN. Saily offre un servizio semplice ed efficace: basta scaricare l’app, loggarsi con il proprio account Google o iOS, e acquistare il piano dati desiderato per il paese desiderato. La configurazione è automatica, senza bisogno di scansionare QR code, rendendo l’installazione facile e immediata e un ulteriore vantaggio è la possibilità di preparare la eSIM prima del viaggio pagandola e tutto ma di attivarla solo al momento dell’arrivo nel paese di destinazione.

Saily al momento offre piani dati per singoli paesi ma a breve introdurrà anche piani regionali (Europa, Africa, America, ecc.). E un altro aspetto interessante è la possibilità di caricare più profili paese sulla stessa eSIM, permettendo di avere contemporaneamente, ad esempio, Giappone, Stati Uniti e Brasile su un unico dispositivo.

Ho fatto in modo di testare l’assistenza in app e la ritengo un punto di forza. Funziona 24/7, con chat auto-tradotta in italiano e risposte rapide ed efficiente. Inoltre, Saily permette nel caso in cui volessimo trasferire la nostra eSIM con i nostri GB da uno smartphone all’altro di ottenere un rimborso sul primo così da riacquistarli sull’altro. Questa cosa non avviene spesso così come non avviene spesso che si possa fare anche da hotspot con il proprio cellulare sfruttando i GB per connetterci dal computer portatile e lavorare, di solito questo tipo di eSIM pensate per i viaggi non lo permettono.

Le uniche due criticità che ho rilevato sono l’assenza di piani con dati illimitati e di piani senza scadenza, ma Saily sta lavorando per migliorare questi aspetti. In sintesi, la eSIM di Saily è una soluzione pratica ed economica per chi viaggia spesso, con un servizio semplice da usare e un’assistenza pronta a risolvere eventuali problemi. Le tariffe sono molto competitive e con il codice “GALEAZZI” è possibile ottenere 1 GB di dati gratuiti ovunque nel mondo.

LINK eSIM SAILY

CODICE per eSIM 1GB GRATIS: GALEAZZI