La FRIGGITRICE AD ARIA PERFETTA e NOVITA’ da IFA 2024 di SHARK NINJA

All’IFA 2024 di Berlino, SharkNinja ha presentato una gamma di prodotti innovativi che mirano a rivoluzionare la gestione della casa, combinando tecnologia avanzata e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sarà anche un brand non ancora noto a molti soprattutto in Europa, ma la sua presenza all’IFA ha catturato l’attenzione, specialmente con prodotti destinati a semplificare la vita quotidiana. Tra le novità figurano aspirapolveri, robot pulitori, macchine per il caffè e friggitrici ad aria, tutti caratterizzati da funzionalità che puntano a offrire soluzioni intelligenti e pratiche.

Un prodotto che ha attirato particolare attenzione è la Double Stack Air Fryer, una friggitrice ad aria con doppio cestello, pensata per ottimizzare la preparazione di più pietanze contemporaneamente. Disponibile nelle versioni standard (7 litri) ed XL (9 litri), la Double Stack consente di cucinare due piatti a temperature e tempi di cottura differenti grazie alla funzione di cottura parallela. È perfetta per chi ha bisogno di preparare rapidamente grandi quantità di cibo, come pollo e patate, sincronizzando il ciclo di cottura per servire entrambi i piatti caldi e pronti nello stesso momento.

Un’altra caratteristica interessante è la sonda di temperatura integrata, che permette di ottenere una cottura perfetta della carne, regolando automaticamente il tempo di cottura per evitare che il cibo sia crudo o troppo cotto. Il prezzo parte da 149 euro per la versione standard, mentre la versione XL raggiunge i 179 euro.

SharkNinja ha lanciato anche il PowerDetect Robot, un aspirapolvere robot avanzato dotato di tecnologie innovative . Questo dispositivo non utilizza sacchetti per la polvere, non solo per il robot ma anche per la base, che ha un sistema che permette di svuotare il serbatoio con un semplice gesto, riducendo al minimo lo spreco e i costi di manutenzione. Inoltre, è dotato di un profumatore d’ambiente integrato, che lascia un piacevole aroma dopo la pulizia.

Il PowerDetect Robot è particolarmente efficace grazie ai suoi sensori 3D frontali e laterali, che riconoscono gli ostacoli e si adattano all’ambiente per evitare collisioni. Un’altra innovazione è il MOP ultrasonico, che permette una pulizia approfondita dei pavimenti, arrivando fino ai bordi della stanza grazie a un’escursione laterale. Il prezzo del PowerDetect Robot è 499 euro.

Il nuovo aspirapolvere a batteria Shark poi, con tecnologia ReverseClean è progettato per aspirare sia frontalmente che in retromarcia, dimezzando così il tempo necessario per la pulizia. Una genialata. No? Questo aspirapolvere è dotato di led posteriori e anteriori che illuminano il pavimento, assicurando che nessun detrito venga tralasciato, anche nelle aree più nascoste.

La sua innovativa base di ricarica non solo ricarica l’aspirapolvere, ma svuota automaticamente il serbatoio della polvere. Con un prezzo di partenza di 349 euro, è dotato anche di un sistema anti-arrotolamento dei capelli e dei peli di animali, che lo rende ideale per le famiglie con animali domestici.

Per gli amanti del caffè, la Ninja Luxe Café rappresenta una vera innovazione nel mercato delle macchine per espresso domestiche. Questo apparecchio è in grado di preparare caffè espresso, americano e cold brew, ed è dotato di un macinacaffè integrato che adatta automaticamente la macinatura in base alla bevanda selezionata. Tra le caratteristiche spiccano il montalatte a doppia tecnologia, che combina l’areazione con il vapore per ottenere la schiuma perfetta, e la possibilità di personalizzare ogni fase del processo.

Con un prezzo di 449 euro, la Ninja Luxe Café si distingue per il suo design sofisticato e le sue funzionalità avanzate, garantendo un’esperienza da barista direttamente a casa.

SharkNinja sta entrando nel mercato europeo a gamba tesa, portando una gamma di prodotti innovativi che si distinguono per praticità e prestazioni. Dagli elettrodomestici per la cucina alle soluzioni di pulizia, l’azienda punta a offrire una combinazione vincente di tecnologia e funzionalità, il tutto con un rapporto qualità-prezzo molto competitivo. L’IFA 2024 è  stato l’inizio, vedremo come proseguirà!

SITO UFFIALE SHARK CLEAN 

SITO UFFICIALE NINKA KITCHEN