Samsung ha presentato oggi il nuovo Samsung Galaxy Watch a New York, in concomitanza con il Galaxy Note 9.
Samsung punta su uno smartwatch in grado di offrire una lunga autonomia, tallone d’Achille del settore, connettività LTE e funzionalità legate al benessere. Oltre questo, il nuovo Galaxy Watch ha finalmente una linea di cinturini e quadranti che lo rendono adattabile a tutti i gusti.
“In Samsung, abbiamo una lunga storia di scelta dei consumatori, pur mantenendo l’innovazione all’interno dei nostri prodotti, e siamo entusiasti di continuare l’orgogliosa eredità della nostra linea Galaxy con i nostri dispositivi indossabili”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Divisione comunicazioni mobili, Samsung Electronics. “Il nuovo Galaxy Watch è stato progettato per tutti gli stili di vita per soddisfare le esigenze dei consumatori, come una maggiore durata della batteria per rimanere connessi più a lungo e un migliore tracciamento del benessere per aiutare gli utenti a mantenere i propri obiettivi – tutto a portata di polso”
La durata della batteria di Galaxy Watch di oltre 80 ore elimina la necessità di ricaricare quotidianamente e aiuta i consumatori a stare al passo con la loro settimana intensa.
Progettato pensando al benessere, Galaxy Watch offre una vera esperienza di salute olistica con il suo nuovo tracker per la gestione dello stress, che rileva automaticamente elevati livelli di stress e offre esercizi di respirazione per aiutare gli utenti a rimanere calmi e concentrati. Inoltre, un nuovo avanzato tracker per il sonno monitora tutti i livelli di sonno, inclusi i cicli REM, per aiutare gli utenti a regolare le abitudini del sonno e ottenere il resto di cui hanno bisogno per affrontare la loro giornata.
Con il sonno e lo stress sotto controllo, Galaxy Watch aiuta anche gli utenti a raggiungere altri obiettivi di salute e benessere, inclusa la forma fisica. Galaxy Watch aggiunge 21 nuovi esercizi indoor, con un totale di 39 allenamenti che consentono ai consumatori di personalizzare e cambiare le loro routine. Poiché l’alimentazione bilanciata è importante quanto l’esercizio fisico, Galaxy Watch rende più facile il monitoraggio delle calorie intuitivo e gli avvisi personalizzati. Inoltre, gli utenti possono seguire i loro pasti utilizzando Bixby Vision sul loro dispositivo Galaxy. Per scattare una foto di ogni pasto e registrare istantaneamente le informazioni nutrizionali in Samsung Health e su Galaxy Watch per una migliore gestione delle calorie.
Galaxy Watch si rivolge a più dimensioni e stili con una versione argento, 46 mm e l’opzione 42 mm in oro nero o rosa. Gli utenti possono personalizzare Galaxy Watch ancora di più con una selezione di quadranti e cinturini, incluse le opzioni di Braloba, produttore di cinturini per orologi di alta qualità.
Galaxy Watch eredita la lunetta circolare della serie Gear e introduce una serie di effetti audio e di profondità in grado di far sembrare lo smartwatch un vero e proprio orologio grazie al suono dei rintocchi o alle ombre delle lancette che scorrono.
Protetto da un vetro Gorilla Glass, Galaxy Watch acquista anche una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Galaxy Watch offre agli utenti tutti i vantaggi dell’ecosistema Galaxy creando un’esperienza senza interruzioni con SmartThings, Samsung Health, Samsung Flow, Samsung Knox, Samsung Pay, Bixby e con partnership come Spotify e Under Armour.
Samsung rende ancora più facile il controllo della musica e dei contenuti multimediali su Galaxy Watch con Spotify che consente agli utenti di ascoltare le canzoni offline o senza smartphone con la modalità Spotify Offline oltre a mantenere le informazioni protette con Samsung Knox e lo sblocco rapido di PC o tablet tramite Samsung Flow.
Galaxy Watch sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti il 24 agosto 2018, presso determinati operatori e punti vendita, in Corea il 31 agosto 2018 e in altri mercati selezionati il 14 settembre 2018.