HO COMPRATO UNA VECCHIA PANDA e L’HO RESA TECH

Sì, non è uno scherzo, ho davvero comprato una Panda, l’unica e sola, quella del ’99! Vi state chiedendo perché? L’idea è quella di “aggiornarla”, di farla diventare smart sfruttando i nuovi servizi di Amazon Automotive e oggi vi mostro il nuovo sistema infotainment, gli ADAS, l’antifurto GPS e non solo.. questo è appena l’inizio!

Il primo passo non poteva che essere un bel tagliando completo, dalle pastiglie dei freni ai vari filtri con anche vari accessori, detergenti, e nuovi tergicristalli.. tutto comprato su Amazon Automotive dove, grazie al Part Finder, basta inserire il modello della vostra vettura e avere tutti i risultati già filtrati per lei. Una volta scelto un prodotto potrete anche abbinarlo al servizio di installazione, scegliere fra gli orari e le date disponibili quella che più vi si adatta e presentarvi all’appuntamento senza avere costi aggiuntivi.

Le prime modifiche che ho fatto, dopo ovviamente al tagliando del meccanico, sono state: mettere dei fari Full LED dato che quelli originali erano praticamente inutili, installare un antifurto smart, installare un impianto audio JBL collegato ad un infotainment dotato di Android Auto e Car Play e anche mettere una dash cam capace di fare anche da assistente alla guida, ecco i miei ADAS!

Iniziamo dall’antifurto, una vecchia conoscenza, si tratta infatti di Trackting, antifurto GPS del quale vi ho già parlato che, grazie ad un TAG da tenere sempre con le vostre chiavi capisce se siete voi o meno a far muovere la vettura ed in caso vi avvisa con una telefonata e inizia a tracciarne la posizione GPS.

Per l’impianto audio ho scelto JBL, con tanto di mega (forse anche troppo) subwoofer nel baule. A cosa l’ho collegato? Ad un sistema esterno con display LCD che diventa così l’infotainment della vettura. È compatibile con Apple Car Play e Android Auto, anche in wireless, e si collega all’impianto audio della vettura o tramite cavo AUX o emettendo il segnale via FM così che lo possiate trovare con la più classica della radio. Comodissimo poi che si possa fare mirroring del display dello smartphone, anche qui sia con Apple che Android.

Garmin DC 57, dash cam? No, molto di più, lei si connette (vi basterà mettere una “saponetta” o un vecchio cellulare a fare da hotspot) e vi avvisa da remoto se qualcuno tampona la vostra auto ma le funzioni non finiscono qui. In marcia infatti diventerà un assistente di corsia, ma di questo ve ne parlo nel test drive!

Elenco acquisti su Amazon: