Huawei presenta oggi Huawei P40 lite, il primo device della famiglia P40, i cui fratelli maggiori arriveranno il 26 marzo.
“Con una fotocamera da top di gamma, un design elegante e autonomia eccellente, HUAWEI P40 lite è un device perfetto per tutti. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italy.
Huawei P40 lite monta un display Punch FullView dotato di uno schermo da 6.4” IPS in risoluzione FHD+ con bordi sottili con un rapporto screen-to-body del 90.6%. La fotocamera frontale è posizionata in alto a sinistra e ha dimensioni ridotte, inoltre il lettore di impronte digitali è posizionato lateralmente.
Alimentato da Kirin 810, l’azienda promette prestazioni di alto livello e un’esperienza d’uso veloce e fluida. E’ inoltre dotato di un comparto memorie che c0mprende 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, supportando la ricarica veloce da 40W HUAWEI Super Charge, il dispositivo si carica fino al 70% con soli 30 minuti di ricarica. La batteria da 4.200 mAh promette poi una lunga durata.
Dotato di cinque fotocamere (quattro posteriori e una anteriore). Sul retro, il dispositivo presenta quattro fotocamere disposte a matrice: la fotocamera principale da 48MP (f/1,8), un obiettivo Bokeh da 2MP (f/2,4), un obiettivo Macro da 2MP (f/2,4) e un obiettivo ultragrandangolare da 8MP (f/2,4). La fotocamera principale da 48MP è dotata di tecnologia Hyper Sampling Lossless Zoom, per permettere agli utenti di scattare zommando senza perdere qualità. La fotocamera frontale da 16MP supporta i Super Night Selfie 2.0 – per consentire agli utenti di scattare selfie anche in condizioni di luce non ottimali. P40 lite è in grado di registrare video in FHD con l’ausilio dell’intelligenza artificiale sia nell’analisi che nella produzione del video.
P40 lite dispone dei HUAWEI Mobile Services e di AppGallery, mancano ovviamente i Google Play Services. Per permettere a tutti i suoi utenti di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services, l’azienda ha da poco presentato la Community HUAWEI. Un vero e proprio lungo di incontro virtuale dove tutti gli appassionati del brand posso iscriversi, partecipare attivamente, avendo anche la possibilità di accedere a contenuti e vantaggi esclusivi a loro dedicati. Community HUAWEI è raggiungile online nell’apposita sezione del sito consumer https://consumer.huawei.com/it/community/, mentre l’app mobile sarà scaricabile direttamente da HUAWEI AppGallery nelle prossime settimane.
P40 lite sarà disponibile presso le principali catene della distribuzione e i negozi degli operatori a partire dal 13 marzo in tre colorazioni: Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink al prezzo consigliato di 299,90€.
Peso e dimensioni
159.2 x 76.3 x 8.7183 g
Sistema operativo
Android 10Storage
128 GBDisplay
6.4"2310x1080
Camera
48 mpx 1.8Frontale 16 mpx
SOC e RAM
Kirin 810RAM 6 GB