INTERNET LOW COST ALL’ESTERO con eSIM DATI. TEST in OMAN e SVIZZERA BNESIM

Vuoi per lavoro, vuoi gestire le mail, vuoi per cercare i migliori posti dove andare a mangiare ma anche semplicemente per restare connessi con i nostri amici e postare sui nostri social preferiti internet quando siamo all’estero è una delle prime cose di cui  ci preoccupiamo prima della partenza. Per fortuna però sono finiti i tempi che ci costringevano ad andare in giro per gli aeroporti o in negozietti turistici per comprare le SIM fisiche e perdere ore per capire quale fosse la più conveniente. Oggi ci sono le eSIM, SIM virtuali che compriamo tramite app con la massima comodità e convenienza e io, in viaggio in Oman, ho testato per voi quella di BNESIM! Ecco com’è andata..

La comodità maggiore l’abbiamo già detta, è proprio quella di poter fare tutto dal proprio smartphone senza dover comprare nulla di fisico con la conseguenza di andare in un negozio o aspettare che ci arrivi a casa ma come funziona nello specifico? Tutto molto semplice. Il primo passo è quello di scaricare l’applicazione BNESIM che in maniera intuitiva ci porterà prima scegliere il paese per il quale vogliamo acquistare i dati (ci sono anche gruppi di paesi e persino il pacchetto “tutto” il mondo con 102 paesi compresi, e successivamente la quantità di GB che vogliamo.

I tagli disponibili sono 500MB e poi 1, 3, 5, 10, 20 o 50GB per ognuno dei quali abbiamo però tre opzioni. Possiamo scegliere se quei GB valgano solo per un mese una tantum, se invece vogliamo che si rinnovi ogni mese o se li vogliamo senza nessuna scadenza, utile quando prevediamo di tornare in un posto magari una volta l’anno e ci ritroveremo sempre quei nostri GB acquistati. Giusto per darvi un’idea di prezzi prendendo come riferimento il taglio medio da 5GB in abbonamento costa 16,19 euro/mese, per 30 giorni una tantum costa 21,55 euro e senza nessuna scadenza si arriva a 24,90 euro. Ecco, magari la dicitura “dati illimitati” che troviamo in questo ultimo caso potrebbe confondere un attimo dato che in realtà è il tempo ad essere illimitato, nel senso che i nostri GB non scadranno, ma rimangono comunque limitati al quantitativo acquistato.

Il pagamento è altrettanto semplice, troviamo la possibilità di scegliere se pagare di volta in volta tramite carta oppure di usarla solo la prima volta per caricare il nostro borsellino virtuale sull’app e poi usare quello. In più c’è la comodità che nel caso acquistiate un pacchetto al tempo potrete decidere voi quando far partire i 30 giorni di riferimento, non per forza in maniera immediata all’acquisto.

I semplici gigabyte da usare per internet però non sono l’unica cosa che offre Bnesim perché troviamo tutta una serie di servizi aggiuntivi che arricchiscono l’esperienza. Primo fra tutti è quello che permette di acquistare numeri di telefono di altri paesi, o del nostro quando noi siamo fuori, che permettono di instradare le chiamate online, numeri VoIP quindi. Io ad esempio ne ho acquistato uno italiano così che dall’Italia mi avessero potuto chiamare senza pagare roaming e costi aggiuntivi da entrambe le parti ma simulando proprio la chiamata da un normale numero italiano ad un altro italiano. Trattandosi di chiamata online ho avvertito un po’ di ritardo nella voce ma nulla di troppo fastidioso.

Una cosa per nulla scontata delle eSIM di Bnesim è che si tratta di SIM che permettono la condivisione dei dati, quindi potrete fare hotspot con il vostro cellulare ad esempio per collegarvi dal PC e questo spesso non è possibile con le eSIM dedicate all’estero. Se poi avete intenzione di usare spesso questa funzione Bnesim propone anche un modem 4G+ portatile con una eSIM già integrata con 5GB pronti per essere utilizzati in tutto il mondo e che poi potrete ricaricare di volta in volta. L’enorme comodità sta nel fatto che ovunque voi vi troviate basterà accenderlo e lui sarà già pronto a funzionare, senza bisogno di andare a selezionare impostazioni e scocciature varie. In più c’è comunque un classico slot per le SIM fisiche se magari ne avete una qua in Italia e lo volete utilizzare sempre, non solo in viaggio. Il suo nome è BNE GO e ha un prezzo pari a 129 euro.

Un servizio affidabile con prezzi ragionevoli e che fa della semplicità ed immediatezza d’uso il suo cavallo di battaglia. Io con BNESIM mi sono trovato molto bene e sono riuscito anche ad ottenere un codice per il 30% di sconto sui loro servizi. Qualcuno di voi ha già usato una loro eSIM come me?

LINK PER SCONTO 30%