Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

IPHONE RICONDIZIONATI da 79 euro VALE LA PENA? Visita ai LABORATORI

Io sono sempre stato favorevole a usato e ricondizionati. Anzi ho iniziato a fare recensioni proprio grazie ai mercatini di compravendita per risparmiare e non svenarmi comprando device nuovi. Il ricondizionato è un’ottima alternativa perchè si ha la certezza che il prodotto acquistato sia valido, testato e riparato la dove necessita. Ho fatto visita al laboratorio di Trendevice proprio per capire quale fosse il processo di rigenerazione e ho trovato tanti ragazzi appassionati (tra l’altro molti che si sono appassionati al settore guardando i miei video) che lavorano proprio alla rigenerazione.

I telefoni che vengono rigenerati sono venduti direttamente dai privati (sul sito c’è un apposito tasto “VENDI” che, inseriti due dati, vi da subito la valutazione in tempo reale) oppure l’azienda compra stock di telefoni da aziende che li dismettono per il cambio parco. Ogni telefono viene controllato e, sopratutto la batteria, se inferiore al 75% di capacità residua o se ha superato i 400 cicli di carica viene sostituita con una nuova, non originale (perchè Apple non vende esternamente i pezzi di ricambio), ma comparabile.

La cosa interessante è che si può comporre il prezzo del telefono, si può scegliere se ricomprare o meno gli accessori, se scegliere il colore o affidarsi al caso, il grado di finitura. Ce ne sono 3. Massimo (pari al nuovo), medio (può avere qualche difetto estetico minore) o basso dove i telefoni possono presentare graffi (mai profondi) su scocca o display. Ma la garanzia di 12  mesi ed il funzionamento sono garantiti su tutti i device.

Si parte dai 79 euro di un iPhone 5s con opzione roulette colori fino ai 949 di un Xs max da 64 gb.

E sia iPhone Xs che iPhone 7 ricondizionati che mi hanno dato da provare si sono rivelati ottimi prodotti.