Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

iPhone X a 279 euro RICONDIZIONATO HA SENSO?

Ha senso comprare un iPhone X nel 2021? Senza troppi giri di parole la risposta per me è sì! Ne ho preso uno ricondizionato da Trendevice e l’ho messo alla prova con una giornata stress molto speciale.. ecco com’è andata

Partendo dallo sblocco iniziamo subito bene, perché c’è il faceID, lui è stato il primo ad averlo e funziona ancora benissimo, anzi probabilmente anche meglio per via degli aggiornamenti.

Per quanto riguarda la costruzione è certificato IP67, non sarà IP68 ma se vi capita di utilizzarlo sotto la pioggia come me, non c’è nessun problema.

Parlando invece di prestazioni io ci ho fatto di tutto, ho usato maps, car play e fatto delle videocall in contemporanea, quindi processore e multitasking promossi anche loro, non hanno mai avuto incertezze.

Il display è un buon AMOLED, senza particolari difetti e con una buona luminosità, nessun problema quindi per la visione sotto il sole.

Anche la fotocamera è più che attuale, mi è mancata la grandangolare, questo sì, ma riguardo la principale per uno uso social va più che bene, anzi, benissimo su Instagram che come al solito su iOS gira molto meglio che su Android, in particolare per quanto riguarda la qualità delle storie.

Capitolo autonomia niente male, dopo 4 ore di schermo acceso avevo il 10%, non male considerando le 8 ore di utilizzo, di cui tanto CarPlay wireless che non conta come schermo acceso.

In conclusione come dicevo all’inizio per me è un sì, soprattutto prendendolo ricondizionato a 280€ come ho fatto io. Obsolescenza programmata di Apple? Io direi di no.

LINK TRENDEVICE