Il computer che fa il caffè? Sì, ce lo abbiamo! Oggi vi porto in Taiwan, a Taipei per il COMPUTEX 2024 dove andiamo a scoprire tutte le ultime novità in termini di computer, sia come hardware che, ovviamente, intelligenza artificiale!
L’intelligenza artificiale rimane sempre protagonista e come dicevamo ieri ho notato in generale per tutto il Computex con qualsiasi produttore di PC che le funzioni avanzate di AI di Copilot+sono tutte limitate ai modelli con i nuovi Ryzen AI di AMD o al Qualcomm X, Intel non ha ancora CPU disponibili con potenze di elaborazione tali da permettere queste funzioni in locale senza andare a farle girare in cloud ma arriverà presto, anzi ha appena presentato la nuova generazione di processori compatibili, è solo un filo in ritardo. Vedremo.
Il Computex poi è il regno dell’hardware, dei case tamarri, delle ventole RGB e chi più ne ha più ne metta. Ho visto case che sfruttano il calore dissipato dal sistema di raffreddamento riutilizzandolo per fare il caffè o per tenere la tisana in caldo. Ho visto case a forma di tartaruga, case “pelosi” case con il sistema di raffreddamento a liquido esterno e i tubi che collegano le due unità e case con display LCD o persino ologrammi all’interno. Sì insomma il paese dei balocchi per chi è appassionato di PC e di assemblaggio PC. Che ne pensate? Date un’occhiata voi stessi a questo video!