Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

MANO ROBOTICA, OSSO da CANE SMART. IL MEGLIO e il PEGGIO di CES2020

Questo video sarà un breve recap di tutto il meglio e il peggio di ciò che ho visto al CES di Las Vegas, oltre quello che vi ho già mostrato nei giorni precedenti.

Samsung e LG puntano sulla domotica: la prima con una palla e un purificatore d’aria dotati di intelligenza; il secondo presenta una porta smart composta da due sportelli e due vani che permettono ai fattorini di consegnare eventuali pacchi o la nostra spesa, direttamente in uno dei due vani (uno è refrigerato).

A proposito di vani refrigerati, arriva anche un frigorifero a due sportelli che include una serra idroponica, quest’ultima è divisa in quattro vani e ognuno gestisce automaticamente la quantità di luce, acqua e la temperatura adatta alla coltivazione scelta.

Nel ”peggio” ci finisce una borsa con un display OLED pieghevole, anche no.

Sony,  a sorpresa, porta una automobile elettrica in collaborazione con altri brand (si tratta di un prototipo) e devo dire che mi piace pure.

A proposito di prototipi, anche Audi porta il suo e sembra molto interessante; Segway si butta invece nei quad ibridi!

Avete visto l’anteprima della Insta360 modulare e, in una teca, troviamo anche il modulo Leica da 1”.

Davide mi ha presentato invece il suo localizzatore GPS sottomarino, molto smart ed è già su KickStarter. C’è anche l’osso da cane smart, un osso che capisce, dopo essere stato morso dal cane, se è necessario portarlo dal veterinario.

Molto interessante la protesi adattiva che sfrutta sensori elettromeccanici di pressione brevettati per capire cosa stiamo impugnano e adattarsi di conseguenza.

L’AirBnb della cucina lo presentano due ragazzi italiani: sapete cucinare? Potete farvi pagare e cucinare a casa dei vostri clienti o, in alternativa, ospitare i vostri clienti e cucinare a casa vostra.

Da Biticino arrivano invece gli interruttori smart con il supporto di Google Now e Alexa.

E per la sicurezza stradale ci pensa Cosmo con un un gadget dedicato a ciclisti: grazie ai LED può indicare quando state svoltando, quando state frenando e può anche memorizzare un numero di emergenza da chiamare automaticamente se avete fatto un incidente.