Siete fan degli Echo Dot e ne avete la casa piena? Con o senza orologio questa nuova generazione vi piacerà sicuramente ancora di più! Puntate tutto sulla qualità e volete il top della gamma? Si rinnova anche Echo Studio! Queste però sono solo due delle novità Amazon di oggi perché arriva anche il nuovo Kindle Scribe, il primo che permette di scrivere, ela terza generazione di Fire TV Cube.
Kindle Scribe
Kindle è da sempre sinonimo di lettura, di tablet per la fruizione di e-book ma da oggi la cosa cambia. Amazon decide di rinnovarlo completamente e di lanciare Scribe, un dispositivo con display Paperwhite da 10,2″ e risoluzione di 300PPI ma predisposto anche per la scrittura tramite penna, ed è una penna passiva, che non necessita di ricarica.
La sensazione promessa è quella di scrivere su carta, il dispositivo è spesso solo 5,8 millimetri e lo schermo Paperwhite è antiriflesso e a luce frontale. La penna si può avere di due tipi, una Premium ed una Basic, entrambe promettono una sensazione naturale di scrittura e si fissano magneticamente al bordo del Kindle. La Premium ha però in più una gomma sulla parte superiore (con la Basic bisogna selezionarla dal menù di scrittura a schermo), ed un pulsante di scelta rapida personalizzabile.
“Kindle Scribe è il miglior Kindle che abbiamo mai realizzato, l’unico in grado di offrire un’esperienza di lettura e scrittura che ricrea quella sulla carta” ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “Nel progettarlo, ci siamo ispirati ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri. É ideale anche per rivedere e compilare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea. Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium, settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni”.
Kindle Scribe è disponibile per il preordine da oggi a partire da 369,99 euro. Le spedizioni inizieranno nei prossimi mesi.
Echo Dot ed Echo Studio
Gli Echo Dot non hanno certo bisogno di presentazioni, sono dispositivi con altoparlante ed Alexa integrati che, anche grazie alla loro economicità, hanno riscosso un enorme successo. Oggi Amazon li aggiorna, presentando la nuova generazione sia di Echo Dot standard che di quello con orologio integrato.
Cosa cambia? Semplice, sono i più potenti di sempre, l’architettura audio è stata riprogettata e adesso troviamo un altoparlante full-range che promette l’escursione più ampia mai vista su Echo Dot, con bassi il doppio più profondi.
Non solo audio però perché le novità riguardano anche la sensoristica. Troviamo adesso un sensore di temperatura, che permetterà ad Alexa di regolare, tramite i condizionatori connessi, la temperatura di casa o comunque di impostare routine, ed anche un accelerometro, grazie al quale potremo mettere in pausa, disattivare timer e concludere le chiamate solo toccando la parte superiore del dispositivo.
Echo Dot è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro. Echo Dot con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro. Il preordine di Echo Dot ed Echo Dot con orologio inizia oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo.
Echo Studio è sempre stato il top della gamma Echo in quanto a qualità audio e adesso anche lui si migliora ancora. Nuova tecnologia di elaborazione dell’audio spaziale ed estensione della gamma di frequenze per un audio stereo che promette di ricreare le sensazioni di un sistema Hi-Fi.
Rimane il supporto al Dolby Atmos e al Sony 360 Reality Audio e arriva una nuova colorazione Bianco ghiaccio.
Echo Studio nell’originale colorazione Antracite è oggi disponibile a 199,99 euro. La nuova colorazione Bianco ghiaccio è disponibile per il pre-ordine da oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo.
Fire TV Cube
Le novità di oggi non si limitano al mondo Kindle e a quello Echo perché arriva anche il nuovissimo Fire TV Cube con telecomando vocale Alexa Pro oltre che l’annuncio dell’esperienza fireTV anche su Echo Show 15.
Si tratta della terza generazione di Fire TV Cube ed è il 20% più potente della precedente, con supporto WiFi 6E ed ingresso HDMI. La maggiore potenza del processore serve a far girare tutto il sistema in maniera più fluida ed a velocizzare l’avvio delle app rendendo l’esperienza utente sempre più piacevole.
“Il nuovo Fire TV Cube rappresenta un grande passo avanti per Fire TV: è il lettore multimediale per lo streaming più veloce, potente e versatile che abbiamo mai realizzato” ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “La potente capacità di elaborazione di Fire TV Cube e il supporto Wi-Fi 6E offrono un’esperienza di streaming incredibilmente fluida, mentre l’ingresso HDMI consente di estendere in modo immediato la semplicità di Fire TV e il controllo vocale Alexa al sistema d’intrattenimento domestico. Con il telecomando vocale Alexa Pro, è possibile ritrovare in modo semplice il telecomando quando è fuori posto e accedere a tutti i contenuti e le app preferite.”
Se anche voi siete di quelli che passano più tempo a cercare il telecomando fra i cuscini del divano (quando va bene, perché a volte lo trovate in frigo) allora “Alexa, trova il mio telecomando” sarà la frase che vi salverà. Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro infatti è dotato, oltre che di tasti retroilluminati e di tasti scorciatoia personalizzabili, anche di un altoparlante che risuonerà in risposta alla vostra richiesta vocale (o tramite app) e vi aiuterà nella ricerca.
Il nuovo Fire TV Cube è disponibile da oggi per il pre-ordine al prezzo di 159,99 euro.