Oggi si parla di Apple, si parla di iPhone e si leggono indiscrezioni circolanti sul web a proposito non dei prossimi iPhone 16 ma già sui prossimi prossimi iPhone 17. La novità più grande l’avete già letta nel titolo: potrebbe arrivare il nuovo iPhone 17 Slim al posto del 17 Plus.
Questa previsione arriva dall’analista Jeff Pu e ci parla intanto di dimensioni diverse di display fra gli iPhone 17 e i 17 Pro ma di questo abbiamo già parlato. Ricordate? Sì perché sembra che succederà già con gli iPhone 16 e che vedremo 6.1″ e 6.6″ per 16 e 16 Plus con 6.3″ e 6.9″ nel caso di 16 Pro e Pro Max. Dimensioni che sembrano confermate anche per la generazione degli iPhone 17 ma con appunto la novità del 17 Slim al posto di 17 Plus.
Cosa comporterà questo cambio di nome? Si tratterà di un modello particolarmente sottile? Vedremo, al momento nessun’altra informazione è stata oggetto di leak. Sappiamo invece che non sarà l’unico a cambiare perché anche iPhone 17 Pro Max porterà con se interessanti novità. In particolare si parla di un sensore per il faceID basato su di una nuova lente “metalens” che ne ridurrà sensibilmente le dimensioni riducendo di conseguenza anche quelle dell’intera Dynamic Island. Questo però solo sul 17 Pro Max.
Il report di Pu cita poi anche alcune specifiche. Sembra che iPhone 17 e 17 Slim arriveranno con 8GB di RAM e chip A18 o A19 mentre iPhone 17 Pro e Pro Max avranno a disposizione 12GB di RAM e in questo caso il chip A19 senza dubbi. Cosa ve ne pare? Gli attuali iPhone sono dotati di 6GB di RAM nei modelli base e di 8GB di RAM nel caso dei Pro. Un ultimo upgrade riguarda la fotocamera frontale, perché qui parliamo di una 24 megapixel su tutti i modelli, bell’upgrade visti i 12MP degli iPhone attuali.