try_galaxy_app

Curiosi di provare l’AI dei nuovi Galaxy S24 sul vostro smartphone? Arriva l’app TRY GALAXY

Il 2024 sarà senza dubbio l’anno dell’intelligenza artificiale, l’abbiamo vista affacciarsi sul mercato smartphone già nella seconda metà del 2023 in maniera sempre più prepotente, l’abbiamo vista introdurre dai Pixel 8 ad ottobre e poi, più di recente, dagli S24 di Samsung proprio grazie alla collaborazione con Google.

Ne abbiamo parlato a lungo, sin dalla presentazione fino poi alla recensione vera e propria, in particolare di Galaxy S24 Ultra. La funzione Cerchia e cerca, la trascrizione con anche il sommario delle note vocali. L’assistente di chiamata che parla per noi se in quel momento non possiamo e ci permette di rispondere ad una chiamata scrivendo e leggendo, l’AI dedicata alla modifica delle foto che riesce a ricostruire parti mancanti. Si insomma le novità non sono poche e soprattutto stanno diventando sempre più utili, davvero utili anche nella nostra normale vita quotidiana.

La curiosità di provarle spesso è alta ma non certo al punto di comprare un Galaxy S24 solo per questo quindi per capire se davvero ne possa valere la pena e toccare il tutto con mano Samsung ha rilasciato l’app Try Galaxy, scaricabile sia da iOS ma soprattutto adesso anche da Android. Qui di seguito trovate l’elenco esaustivo redatto da Samsung stessa sulle funzioni che troverete e potrete testare all’interno dell’app:

  • Traduzione Live: la traduzione delle chiamate in tempo reale e bidirezionale integrata nell’app nativa consente di comunicare in modo semplice, abbattendo le barriere linguistiche. Per esempio, è possibile contattare facilmente un autista di ride-sharing o prenotare un ristorante in un paese straniero grazie al supporto delle traduzioni vocali e testuali delle telefonate, disponibile in 13 lingue.
  • Assistente Note: ora è possibile prendere appunti in modo semplice e immediato e ottenere riassunti generati dall’intelligenza artificiale che consentono di semplificare e organizzare gli appunti. In più, è possibile trasformare lunghi paragrafi in punti elenco per facilitarne la revisione. Assistente Note consente inoltre la formattazione automatica, il controllo ortografico e le traduzioni.
  • Assistente Chat: il tono di qualsiasi messaggio di testo può essere adattato a ogni occasione, da quella professionale a quella informale. Per esempio, è possibile inviare agende di riunioni al proprio capo e conversare con amici di tutto il mondo in spagnolo. L’intelligenza artificiale integrata nella Tastiera Samsung è in grado di tradurre i messaggi in tempo reale in 13 lingue2 per consentire agli utenti di comunicare al meglio al di là delle barriere culturali e linguistiche.
  • Assistente Foto: per ottenere lo scatto perfetto, è possibile utilizzare Modifica Generativa, uno strumento di intelligenza artificiale che consente agli utenti di ridimensionare, riposizionare o addirittura rimuovere gli oggetti all’interno delle foto. La composizione dell’immagine può essere modificata in modo semplice con Edit Suggestion. Inoltre, grazie allo strumento Cancella Riflessi, ora è possibile rimuovere automaticamente le ombre e i riflessi di luce indesiderati.
  • Cerchia e cerca con Google: disegnando un cerchio sullo schermo è possibile cercare qualsiasi cosa sia visualizzata su di esso senza dover cambiare app. Se gli utenti notano un oggetto di loro interesse in un post sui social media, possono semplicemente premere a lungo il tasto Home e disegnare un cerchio intorno all’immagine per ottenere risultati di ricerca immediati sull’oggetto desiderato.

Sempre sull’app Try Galaxy ci sono anche dei video tutorial che insegnano come sfruttare al meglio la fotocamera dello smartphone e come sfruttarne le capacità al massimo in situazioni difficili come gli scatti notturni o quelli nelle situazioni più dinamiche.