galaxy_zflip5

Galaxy Z Flip5 in arrivo a luglio: nuove indiscrezioni su display e produzione

Non tutti ci credevano all’inizio e non tutti ci credono ancora adesso ma il mercato dei pieghevoli a quanto pare la sua fetta se la sta ritagliando e piano piano cresce inesorabilmente. A maggio ad esempio è atteso il primo pieghevole di Google, che però sarà uno di quelli grandi, a libro, con la piega in verticale ma oggi parliamo invece di Samsung. Il flip infatti, pieghevole compatto, generazione dopo generazione continua a migliorare e a riscuotere successo.

Galaxy Z Flip5 arriverà di sicuro a luglio, come ogni anno insieme al “fratellone” Fold5, ma quest’anno oltre ai soliti upgrade di routine potrebbe portare con sé una bella novità. Per routine intendiamo l’arrivo del nuovo Snapdragon 8 Gen 2, il miglioramento delle fotocamere, in particolare dei sensori, ed una piega al centro del display sempre meno visibile. La novità più grande invece sembrerebbe essere rappresentata dalle misure del display esterno.

Il display esterno, come si può vedere dai render, poterebbe crescere di parecchio, si parla di circa 3.3″ contro l’attuale 1.9″ e sembrerebbe che Samsung stia già lavorando sul software per sfruttare il nuovo spazio al meglio. A proposito, sembrerebbe anche che Samsung stia producendo il doppio di unità di quante ne avesse prodotte per Flip4 prima del lancio. A quanto pare ci crede davvero tanto.