Ne avevamo già parlato, Pixel economico con o senza Tensor chip? CPU proprietaria Google o Qualcomm da medio-gamma? Ultimamente i rumors sembrano tendere verso la prima ipotesi, cioè Tensor chip anche su Pixel 6a, ed ecco che oggi arriva la “conferma”!
Le virgolette sono d’obbligo visto che non si parla di conferme ufficiali da parte dell’azienda, ma l’indizio è comunque consistente perché Google Pixel 6a è stato avvistato su Geekbench, dove ha svolto un benchmark con la stessa CPU dei fratelli maggiori Pixel 6 e 6 Pro.
Il punteggio ottenuto è di 1.050 in single core e 2 in multi-core, numeri allineati con quelli degli altri due Pixel. La RAM del dispositivo che ha svolto questo benchmark era di 6GB.
Quando arriverà? Il mese più quotato al momento sembra essere maggio. Quali sono le altre caratteristiche? L’estetica sarà praticamente identica a quella dei due fratelli maggiori e le dimensioni previste sono 152.2 x 71.8 x 8.7mm. Il display di questo 6a sarà un 6,2″ OLED e sarà il primo Pixel della serie “a” ad avere il lettore di impronte posto sotto al pannello.
Il comparto che subisce più limitazioni probabilmente è quello fotografico, con una principale da 12,2MP e sensore Sony IMX363, lo stesso visto su Pixel 4, 4a e 5. Ci sarà poi una camera ultra-grandangolare da 12MP con sensore Sony IMX355 e una camera anteriore da 8MP con foro centrale.