Il suo momento si avvicina sempre di più e come da tradizione aumentano le informazioni circolanti sul web. Oggi parliamo di uno dei modelli più attesi di Google, di quello che più di tutti punta al rapporto qualità prezzo e che sia nel caso di Pixel 6a che 7a quando i prezzi sono scesi è diventato un vero e proprio best buy.
Il lancio del nuovo membro della serie “a” è previsto per il 14 maggio, proprio durante la più grande conferenza annuale di Google e giorni fa abbiamo visto le prime immagini trapelate ma oggi siamo qui a parlare in particolare di colorazioni e di prezzi.
Sembra infatti che Pixel 8a arriverà in quattro colori: Nero, Azzurro, Rosa e Verde chiaro, diremmo un verde menta simile a quello uscito pochi mesi fa per Pixel 8 e 8 Pro. Colorazioni carine e adatte alla fascia di prezzo e al target a cui si propone. Voi che ne pensate? I rendering però sembrano purtroppo confermare quello che già si era detto, cioè cornici intorno al display non proprio sottili.
Se le colorazioni, da un lato, sono un qualcosa di personale e soggettivo di sicuro il prezzo che sale è una notizia negativa per tutti. Si vociferava infatti che in Europa, nello specifico in Germania, Pixel 8a sarebbe uscito a oltre 560 euro contro i 499 del Pixel 7a e ora è trapelato uno screen canadese che mostra un prezzo di 708,99 dollari canadesi. Pixel 7a invece era uscito a 599 dollari.
Staremo a vedere, sicuramente ne sapremo di più molto presto. Quello che ci aspettiamo è uno smartphone dotato del nuovo Tensor G3 di Google, di una camera principale da 64MP, camera ultra-grandangolare da 13MP e una batteria da 4.500mAh.