smartphone-huawei

Huawei vende Honor, adesso è ufficiale

Durante la notte, attraverso una nota diffusa dalla stessa società, Huawei ha annunciato la vendita ufficiale di Honor ad un consorzio cinese al fine di far sopravvivere il marchio.

La notizia, nell’aria da qualche giorno, non giunge nuova, infatti, ne avevamo parlato qualche giorno fa.

Nella dichiarazione ufficiale Huawei ha fatto presente come la decisione sia stata presa al solo ed esclusivo fine di garantire la sopravvivena del marchio. Honor è stata al pari di Huawei colpita dal ban imposto da U.S.A., il cambio di proprietà si auspica possa aprire uno spiraglio e permettere all’azienda di trattare con aziende come Google al fine di ottenere nuovamente le tecnologie necessarie per la produzione di smartphone.

Questa la dichirazione ufficiale di Huawei:

Negli ultimi tempi il business consumer di Huawei è stato sottoposto a enormi pressioni. Ciò è dovuto a una persistente indisponibilità di elementi tecnici necessari per la nostra attività di telefonia mobile. Huawei Investment & Holding Co., Ltd. ha quindi deciso di vendere tutte le sue attività commerciali Honor a Shenzhen Zhixin New Information Technology Co., Ltd. Questa vendita aiuterà i venditori e i fornitori del canale Honor a superare questo momento difficile.

Una volta completata la vendita, Huawei non deterrà alcuna quota né sarà coinvolta in alcuna attività di gestione aziendale o decisionale nella nuova società Honor.

Questa mossa è stata fatta dalla catena industriale di Honor per garantire la propria sopravvivenza. Oltre 30 agenti e rivenditori del marchio Honor hanno proposto per primi questa acquisizione.

Dalla sua creazione nel 2013, il marchio Honor si è concentrato sul mercato dei giovani offrendo telefoni nella fascia di prezzo medio-bassa. Negli ultimi sette anni, Honor si è sviluppato in un marchio di smartphone che spedisce oltre 70 milioni di unità all’anno.

Huawei apprezza molto la dedizione, l’attenzione e il supporto continui forniti dai consumatori, dai venditori di canali, dai fornitori, dai partner e dai dipendenti di Honor.

Ci auguriamo che questa nuova società Honor intraprenda una nuova strada d’onore con i suoi azionisti, partner e dipendenti. Non vediamo l’ora di vedere Honor continuare a creare valore per i consumatori e costruire un nuovo mondo intelligente per i giovani.