2id3

Non solo ID.3 e ID.4: Volkswagen pensa all’elettrica LOW COST ID.2

Conosciamo ormai bene ID.3 e ID.4, le due full electric di Volkswagen con tutte le novità e la tecnologia che hanno introdotto. Conosciamo però anche i loro prezzi, di certo non accessibili a tutti, soprattutto considerando che gli ecoincentivi non dureranno per sempre.

Per tutti questi motivi, e per un fattore dimensionale Volkswagen ha pensato all’ampliamento della gamma, con ID.2, una vettura più piccola, delle dimensioni del T-Cross per intenderci.

La sfida è dura, perché l’obiettivo dell’azienda tedesca è di lanciare la vettura al prezzo di 20.000€, e questo ha già fatto slittare la data inizialmente prevista per il 2023 al 2025. Il lato positivo è che così le batterie avranno tempo per migliorare visto l’avanzare della tecnologia e sopratutto di costare meno visto la crescita del settore e del numero in cui verranno prodotte nell’immediato futuro.

A proposito di batteria quella che ID.2 potrebbe montare è una 30 kWh che probabilmente garantirebbe un’autonomia attorno ai 200km o poco più.

Considerando l’andamento del mercato si tratta di una vettura appartenente ad un segmento verso il quale c’è tanto interesse e considerando anche che si tratta di un’elettrica se le dimensioni saranno simili a quelle del T-Cross lo spazio interno sarà sicuramente maggiore, potrebbe rivelarsi quindi molto interessante.