Crisi dei semiconduttori, carenza di chip e tutto il resto non sembrano fermare Apple, pronta ad un 2022 pieno di novità.
La prima novità, anche se non in ordine cronologico, sembra iPhone 14 l’addio al/alla notch, che dir si voglia, e un faceID finalmente meno “ingombrante”, capace di funzionare con un più piccolo foro nel display. Rimanendo sugli smartphone è attesa anche una nuova versione 5G di iPhone SE.
Passiamo agli smartwatch, altro settore con novità attese. Non solo Apple Watch nelle classiche due versioni adatte a polsi grandi e piccoli ma una nuova, terza versione, pensata per gli sportivi. Un Apple Watch rugged!
Apple alla fine di questo 2021 ha presentato un grosso aggiornamento per i MacBook Pro, introducendo nuovi chip e un design rinnovato, con cornici molto più sottili e notch. La stessa cosa, con le dovute differenze, è attesa per la serie MacBook Air, soprattutto riguardo a design e cornici. Gli iMac invece, rinnovati ad aprile 2021, potrebbero anch’essi subire modifiche, o meglio, aggiunte, visto che la nuova serie è composta solo da 24″ sembra lecito aspetterai una versione più grande per sostituire i vecchi 27″. Magari anche da 32″.
Dopo tutti questi aggiornamenti ai vari prodotti però ce ne potrebbe essere in arrivo uno completamente nuovo, un visore per la realtà aumentata di cui da tempo si vocifera e che potremmo scoprire a giugno. Vedremo.