Lg_Wing_DEL (1)

Lg considera l’idea di uscire dal mercato smartphone nel 2021

Secondo il Korea herald, Kwon Bong-seok – CEO di LG, la società coreana ha inviato un promemoria interno al personale che fa intuire un cambiamento di direzione per quanto riguarda la produzione di smartphone.

Un funzionario di LG afferma:

Poiché la concorrenza nel mercato globale dei dispositivi mobili sta diventando più agguerrita, è giunto il momento per LG di esprimere un giudizio freddo e la scelta migliore. L’azienda sta valutando tutte le misure possibili, inclusa la vendita, il ritiro e il ridimensionamento del business degli smartphone.

LG, in una dichiarazione rilasciata a The Verge, ha confermato l’autenticità del promemoria sottolienando però che ancora nulla è stato deciso in merito.

La notizia era già trapelata all’inizio di gennaio, ma LG si era prontamente espressa in merito alla questione dichiarando falso tutto quanto era emerso. Gli ultimi smartphone Velvet e Wing hanno tentato di dare una scossa, ma nessuno dei due pare abbia portato i risultati sperati. La divisione smartphone di LG ha perso circa 4.5 miliardi di dollari negli ultimi 5 anni.

Attualmente nulla cambia per quanto riguarda la commercializzazione e i pieni immediatamente futuri. LG si prepara, infatti, a lanciare il suo smartphone arrotolabile, forse l’ultimo che vedremo.