L’estate è ormai alle porte ma non è tempo di vacanze per il mercato smartphone, anzi. Diversi lanci sono attesi per i prossimi due mesi, dalla nuova generazione dei pieghevoli Samsung al prossimo OnePlus Nord passando per (forse) Galaxy S23 FE e anche il top di gamma compatto Zenfone 10. Oggi però siamo qui a parlare non dei dispositivi appena citati ma di un altro pronto al debutto, Nothing Phone (2).
Le specifiche sono praticamente già tutte note, alcune ufficialmente anticipate da Nothing, altre “rumoreggiate” dal web. Lo stesso vale per il design, che non sembrerebbe portare stravolgimenti ma mantenere la back cover trasparente con i LED sottostanti tipici di Nothing Phone (1). Cosa manca allora? Il prezzo! Oggi arriva anche quello.
Nothing Phone (2) arriverà con display AMOLED da 6.7″, processore Snapdragon 8+ Gen 1, batteria da 4.700mAh e comparto camere (non ufficiale) formato da una principale da 50MP più una grandangolare da 50MP. Quando arriverà? La data di lancio è fissata per l’11 luglio alle 17:00 ora italiana.
Arriviamo ora ai prezzi che, secondo il sito francese Dealabs, saranno pari a 729 euro per il taglio 8/256GB e 849 euro per quello da 12/512GB. Si tratterebbe di prezzi francesi, quindi in euro e quindi in teoria validi per tutta l’Europa o al massimo con minime differenze. Che ne pensate?