nothing_phone_aerodactly

Un nuovo re della fascia media? Nothing Phone (2a) in arrivo | Teaser

L’azienda giovane, anzi giovanissima, fondata da Carl Pei di nome Nothing da solamente 3 anni o poco più fa sul serio. Lo ha dimostrato fin dall’inizio, con Nothing Phone (1), smartphone che si era creato aspettative così alte che forse poi ne è rimasto un po’ vittima, che prometteva essere lo smartphone di rottura del mercato e che alla fine pur avendo successo con le sue novità poteva fare di più. Poi è arrivato Nothing Phone (2) decisamente più maturo e concreto e adesso è ufficialmente in dirittura d’arrivo  il terzo smartphone dell’azienda, Nothing Phone (2a).

Stiamo parlando di un medio di gamma, di uno smartphone che arriva con Nothing Phone (2) che al momento sta a 849 euro e che si prevede possa posizionarsi sulla fascia a cavallo dei 400 euro, certo 399 euro non sarebbe male ma magari saranno 449, vedremo, ovviamente al momento sono tutte ipotesi e vanno prese come tali.

Nothing promette che Phone (2a) (nome in codice Aerodactyl, sì proprio come il Pokemon) sarà superiore sotto ogni aspetto a Phone (1), senza compiere quindi passi indietro in nulla nonostante sia di una fascia inferiore e che manterrà gli aspetti più apprezzati di Phone (2), come le prestazioni e l’usabilità quotidiana. Purtroppo non abbiamo ancora nulla di concreto riguardo alle specifiche ma le indiscrezioni circolanti online parlano di display AMOLED FHD+ a 120Hz da 6.7″, di due camere da 50MP e di MediaTek Dimensity 7200 come processore. Staremo a vedere.