oppo_find_n2_flip (3)

Ufficiali Oppo FIND N2 ed il primo pieghevole che arriverà in Italia: FIND N2 Flip! Oppo Inno Day

La seconda giornata dell’evento OPPO INNO DAY come previsto ci ha riservato grandi sorprese! Quali? È arrivata la seconda generazione del Find N ma soprattutto è arrivato il primo Flip, pieghevole compatto con display esterno da record e.. sì, questo arriverà anche da noi!

Oppo Find N2

Oppo Find N l’anno scorso lo avevamo visto da vicino in un’anteprima ed apprezzato per il suo form factor particolare, sì ad apertura orizzontale ma a differenza di altri più “basso”, in modo da aperto di essere quasi quadrato e da chiuso di risultare utilizzabile anche con una mano sola. In breve un pieghevole con display da 7.1″ una volta aperto ma comodo da portare in giro, unico contro il peso pari a 275 grammi.

Quest’anno arriva Find N2, che mantiene il suo display interno da 7.1″ e quello esterno da 5.54″ ma introduce un nuovo tipo di cerniere che permettono fino a 400.000 aperture e chiusure in tutta tranquillità e una piega del 67% meno visibile. Il lavoro più ammirevole è però quello fatto sui materiali, perché Find N2 pesa solo 233 grammi ed è spesso da chiuso 14.6 millimetri.

Per il resto troviamo Snapdragon 8+ Gen 1, batteria da 4.520 mAh con carica a 67W, camera principale da 50MP, ultra-grandangolare da 48MP e teleobbiettivo 2X da 32MP.

Non ci soffermiamo troppo però sulle sue specifiche perché purtroppo, come il suo predecessore, nemmeno lui arriverà in Europa, almeno per il momento le comunicazioni parlano di uno smartphone destinato al mercato cinese.

Oppo Find N2 Flip

Peso e dimensioni

166.2 x 75.2 x 7.5 / 85.5 x 75.2 x 16
191 g

Sistema operativo

Android 13, ColorOS 13

Storage

256 GB

Display

6.8"
1080 x 2520

Camera

50 mpx f/1.8
Frontale 32 mpx

SOC e RAM

MediaTek Dimensity 9000+ (4 nm)
RAM 8 GB

Rete

HSPA, LTE-A, 5G

Batteria

4300 mAH

La vera novità di quest’anno è questa, il Flip, perché si presenta ben equipaggiato, con un bel design e soprattutto un display esterno da ben 3,26″. Lui sì, arriverà sui nostri scaffali!

Oppo ha atteso parecchio a lanciare un flip nonostante i prototipi andassero avanti da ormai diversi anni per buoni motivi. Secondo loro era importante riuscire ad inserire un display esterno molto grande per facilitarne l’utilizzo al volo, anche senza aprirlo e poi su di un flip avendo il display “piccolo” il dito inciampa molto più spesso rispetto ad un foldable orizzontale sulla zona della piega e volevano essere sicuri che quest’ultima fosse quasi invisibile e non si sentisse al tatto.

Il nuovissimo Find N2 Flip promette proprio questo, piega praticamente invisibile, display esterno capace di mostrare fino a 6 notifiche alla volta oppure un’anteprima delle foto da scattare e promette anche grande autonomia.

Il processore è il MediaTek Dimensity 9000+ e unito alla batteria da 4.300mAh, parecchi per questo form factor di pieghevole, il fattore autonomia lascia ben sperare.

Sappiamo che arriverà qui da noi ma non sappiamo ancora quando e a che prezzo quindi ci terremo aggiornati.