ray_ban_stories_smart_occhiali_5

Fotocamere, speaker e microfoni integrati: ecco RAY-BAN STORIES, gli occhiali smart secondo Ray-Ban e Facebook

Ne avevamo parlato quando ancora erano poco più che indiscrezioni ma da oggi diventa realtà: i Ray-Ban smart, dotati di comandi touch e videocamere sono disponibili anche in Italia.

Lo stile è il classico di Ray-Ban, quello degli iconici Wayfarer, dei Meteor o dei Round ma la componentistica è totalmente diversa perché loro sono dotati di due camere da 5MP per poter scattare foto e registrare video tenendo le mani libere. Regolazione della luce e della profondità sono automatiche per creare una ripresa in prima persona dalla qualità, secondo Ray-Ban, elevata. Sono presenti le funzionalità di HDR, diminuzione del rumore e la modalità notte.

Come si controllano? Semplice, i comandi touch sono situati sulle aste, basta un tap e si può scattare la foto, far partire il video o stoppare la musica.

Se si vogliono effettuare chiamate anche questo è possibile, ci sono infatti 2 speaker per ascoltare e ben tre microfoni per catturare la nostra voce diminuendo il rumore di fondo.

La batteria si ricarica quando vengono riposti nel loro case, stile cuffie Bluetooth per intenderci, e la memoria permette di immagazzinare fino a 200 foto o 50 video (da 30 secondi l’uno).

Il prezzo è di 329€ per tutti e tre i modelli e risultano già disponibili sul sito Ray-Ban.