facebook_rayban

Facebook e Ray-Ban insieme per calarci nel nuovo “METAVERSO”

Facebook non è nuova ai discorsi su wearable, tempo fa avevamo parlato del possibile smartwatch in cantiere e recentemente il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato che presto vedremo degli occhiali creati in collaborazione con Ray-Ban.

Non sorprende che Facebook inizi a promuovere gli occhiali intelligenti tra i suoi attuali problemi con il richiamo di Oculus Quest 2. Zuckerberg ha recentemente parlato del “metaverso” , che descrive come il prossimo passo nell’evoluzione di Internet mobile.

Sarai in grado di accedere al metaverso da tutti i diversi dispositivi con diversi livelli di fedeltà, dalle app su telefoni e PC ai dispositivi immersivi di realtà virtuale e aumentata. All’interno del metaverso, sarai in grado di uscire, giocare con gli amici, lavorare, creare e altro ancora.

Gli occhiali manterranno il design iconico di Ray-Ban e “ti permetteranno di fare cose piuttosto carine”, secondo Zuckerberg.

Sembra chiaro che i piani per i wearable di Facebook si concentreranno su questa idea di un’oasi dal mondo reale in stile “Ready Player One”. La società ha recentemente parlato di un VR-verse di natura simile , che sembra essere un precursore di questo metaverso più ampio, ma il prodotto è ancora in una closed beta. Tuttavia, con gli occhiali intelligenti Ray-Ban che verranno lanciati quest’anno, Facebook si sta già avviando sulla strada degli occhiali per realtà aumentata “completa” del futuro.