Una delle serie di smartphone più attese ogni anno è sicuramente quella dei “Galaxy S”, i top di gamma di casa Samsung e dopo aver visto gli iPhone 15 ed anche la Xiaomi 14 series i prossimi potrebbero essere proprio loro. Le indiscrezioni sulle specifiche circolano sempre più veloci ma quando li scompariremo ufficialmente?
La data al momento più vociferata sul web è quella del 17 gennaio, quindi si tratterebbe di un anticipo rispetto al solito febbraio ma oltre a questo sembrano sempre più probabili due cose. La prima è che S24 e S24+ saranno lanciati in due versioni diverse, una con Snapdragon e l’altra con processore Exynos in base al mercato di destinazione (da noi arriverà la seconda). La seconda riguarda il modello Ultra.
Galaxy S24 Ultra sarà disponibile nell’unica versione con processore Qualcomm ma non solo. Lo Snapdragon 8 Gen 3 utilizzato sarà in versione overclock, definito “for Galaxy” con il core più potente spinto da 3.3 a 3.4GHz e con la GPU che arriverà alla frequenza di 1GHz, sullo Snapdragon 8 Gen 2 è di 719MHz.
Curiosi sullo Snapdragon 8 Gen 3? Se ve lo foste perso abbiamo già parlato del suo lancio che Qualcomm ha tenuto in grande stile a Maui e di tutte le novità introdotte, soprattutto in ambito intelligenza artificiale.