Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una NOTTE al MEDIAWORLD con Jakidale e ALEXA

INCREDIBILE! Mi hanno lasciato solo nella nuova bottega tecnologica di ALEXA con un MediaWorld a disposizione!

Mi sono divertito a rendere smart tutto e a fare dei piccoli scherzi a Jakidale, il tutto grazie ad Alexa, vi spiego come.

I piccoli scherzi consistevano nel rendere vivi, al passaggio di Jakidale, interi reparti totalmente a distanza grazie a diverse tecnologie.

Partiamo dai ventilatori. Per far attivare tutti i ventilatori ho utilizzato due tecnologie: la presa smart integrabile con Alexa e le sue routine e un Broadlink Smart Home Hub che altro non è che un telecomando ad infrarossi anch’esso controllabile a distanza. Beh, il risultato è chiaro, funziona ed è possibile semplicemente chiedendo ad Alexa attivare tutto questo a distanza e con semplicità. Il Broadlink è molto comodo, riesce a imparare i comandi di tutti quegli apparecchi dotati di ricevitore infrarossi e riprodurli permettendo di controllarne tantissime tipologie diverse.

Mi sono davvero divertito e per farlo sobbalzare un po’ ho collegato anche 3 grosse casse audio, per fare ciò ho utilizzato un Amazon Echo Flex che grazie all’integrazione con Alexa e la possibilità di uscita audio tramite jack e bluetooth mi ha permesso di trasmettere l’audio da me scelto alle casse che grazie all’integrazione Alexa sono riuscito a raggruppare e far suonare contemporaneamente.

Al reparto Tv mi sono limitato ad installare una Amazon Fire Stick Tv, completamente integrata con Alexa e devo dire che è stato semplice far riprodurre il contenuto da me scelto.

Ma come ho fatto a seguire Jakidale nei suoi spostamenti all’interno di MediaWorld? Semplice ho utilizzato delle camere Blink, anch’esse integrabili con Alexa e controllabili facilmente attraverso i dispositivi mobili o, come ho fatto io, tramite l’Amazon Echo Show della bottega tecnologica che mi è servito anche per impartire i vari comandi (i comandi possono essere impartiti anche da app Alexa su smartphone, io ho utilizzato l’Echo Show per comodità).

All’interno di MediaWorld di Milano via certosa c’è tutto il mondo Alexa, in pratica il paese dei balocchi, con anche dei ragazzi pronti a chiarirvi ogni dubbio ed aiutarvi nella scelta del prodotto giusto adatto a voi. Abbiamo domotizzato un MediaWorld, bellissimo.