Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

La pizza al vapore?! PLAY da OnePlus 7

Questo video era li da un po’. Me lo ero dimenticato in un angolo del OnePlus 7 . Ma ieri, ripassando davanti la pizzeria che fa pizze al vapore mi sono ricordato ed eccomi qui a raccontarvi com’è (sia la pizza sia come gira i video il 7).

Partiamo dalla pizza. Sarà anche stata pensata da Alajmo, Chef stellatissimo delle Calandre di Padova, ma a noi non è piaciuta! Ok, partiamo dal presupposto che non è pizza e non ci si debba aspettare una pizza, ma…consistenza un po’ bhà, sapore un po’ bha, mi chiedo il perchè? Per renderla leggera? Ma se questo vale per la margherita le altre in menù compensano la leggerezza nell’impasto con il condimento. Per renderle digeribili? Se ben lievitate anche le pizze tradizionali lo sono. E per renderle simili alle pizze cotte nel forno tradizionale in menù si trova la croccante. Una pizza al vapore posta successivamente in un forno infrarossi che la biscotta. Troppo.

Ottima invece quella dolce dove la base (che definirei un pane un po’ insipido) viene insapirita da un’ottima crema al cioccolato (volgarmente definita simile alla Nutella) e da granella scoppiettante. In bocca davvero simpatica!

Ma, alla fine NO, non ci torneremmo! Ma nota di merito all’arredamento firmato Stark, sopratutto all’idea delle campane di cottura al vapore, collegate ai lampadari che, alzandosi ed abbassandosi per mettere e togliere le pizze in cottura, fanno muovere anche la luce. Simpatico. Ma non basta.

E OnePlus 7? Bene i video anche se ha avuto qualche piccolo problema di messa a fuoco iniziale. Anche la stabilizzazione. Non un top per i video ma per quello che costa ci sta. Molto bene le foto alle pizze!