Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

OPPO con ZOOM 10X ottico: ANTEPRIMA MWC 2019

Evento Oppo appena terminato e, come da previsione, non si è parlato di smartphone ma di tecnologia, del resto i prodotti non sono mancati in questi mesi: Oppo Find X e Oppo RX17 Pro su tutti, smartphone che hanno innovato almeno per quanto riguarda il design.

Confermati i rumors di questi giorni, Oppo presenta un sistema che permette di scattare e ottenere uno zoom 10x senza alcuna perdita di dettaglio e qui sotto subito un esempio:

La struttura delle camere è tripla, tre sensori con un sensore principale da 48 megapixel e lenti che permettono di passare da un’inquadratura da 16mm ad una di 160mm, senza perdere qualità.

Il tutto è stato possibile in un spazio di soli 6,67mm, operazione assolutamente non semplice se si vuole ottenere uno zoom così spinto. Per migliorare la qualità dello scatto, il sensore principale da 48 megapixel è anche più grande, così da catturare più luce e avere una migliore gamma dinamica, non ci è stato detto però di quale sensore si tratti.

Quando vedremo tutto questo? Ci sarà da attendere il secondo quarto di questo 2019, con la prossima generazione di smartphone.

Secondo argomento di questa conferenza è quello che ormai è sulla bocca di tutti gli addetti al settore, il 5G, e si voluto sottolinearne i vantaggi derivanti.

Lato gaming, viene ridotta al minimo la latenza e sarà quindi possibile anche giocare in cloud, questo permette di quindi di non avere il gioco in locale ma un vero e proprio streaming in tempo reale.

Parlando di 5G si è parlato anche di Snapdragon 855, processore che permette di sfruttarlo a pieno e che sarà presente nel prossimo top gamma di Oppo che, purtroppo, non ci viene mostrato.

Questo potrebbe essere quindi l’anno degli smartphone 5G, aspetteremo di conoscere il primo smartphone 5G di Oppo e aspetteremo anche di conoscere le potenzialità di questo nuovo zoom 10x.

Cosa ne pensate?