Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

QONTO: il conto smart per PMI e P.IVA

Cos’è Qonto? Si tratta di un conto corrente business online, dedicato ai professionisti e alle piccole e medie imprese.

Si tratta di una startup francese che in soli due anni ha raccolto 32 milioni di investimenti, che conta oggi oltre 65 mila clienti in Europa e che si pone l’obiettivo di semplificare la quotidianità bancaria di PMI e professionisti.

Qonto nasce infatti per dare una soluzione alle esigenze di aziende o professionisti che soffrono della mancanza di strumenti bancari a supporto del proprio business.

Essendo orientato al business Qonto offre una serie di tool e servizi che semplificano la contabilità e la gestione finanziaria della vostra impresa. Quali? Innanzitutto, Qonto è un conto corrente multi-utente e multi-carta, offrendovi infatti la possibilità di creare carte di debito nominative Mastercard per i vostri collaboratori. Tra le funzionalità del conto corrente è presente un sistema di auto categorizzazione delle transazioni con carta, oltre che di dematerializzazione delle note spese.

E’ disponibile inoltre un servizio clienti in grado di rispondere in meno di 15 minuti ed in italiano!

Per semplificare la gestione contabile, è possibile creare un accesso dedicato al vostro commercialista, così che possa controllare il vostro estratto conto e scaricare eventuali ricevute allegate in modo autonomo, senza lunghi scambi di email e telefonate.

L’apertura è semplificata (io ci ho messo 10 minuti) ed il conto è operativo in 24/48 ore massimo.

Quali sono le tariffe di Qonto?

Il conto corrente ”SOLO” ha un costo di 9 euro al mese e offre l’accesso ad un solo utente, con una carta fisica One (è possibile aggiungere altre carte supplementari al costo di 5 euro + IVA al mese). E’ possibile attivare anche una carta virtuale al costo di 2 euro a mese + IVA; effettuare 20 bonifici SEPA (in entrata e in uscita) al mese, pagando 0,50 euro al mese per ogni transazione supplementare e con l’1% di commissione sui bonifici in valuta estera.

Con il conto corrente ”STANDARD” il prezzo sale a 29 euro al mese.

In questo caso è possibile dare accesso a 5 utenti, avere due carte fisiche One incluse (è possibile aggiungere altre carte supplementari al costo di 5 euro + IVA al mese) e due carte virtuali incluse (E’ possibile attivare anche un’ulteriore carta virtuale al costo di 2 euro a mese + IVA). I bonifici, in entrata e in uscita, salgono a 100 per ogni mese, pagando 0.40 euro al mese per ogni transazione supplementare; la commissione per i bonifici in valuta estera rimane la medesima.

Esiste anche il conto corrente ”PREMIUM” che ha un costo di 99 euro al mese e offre un numero utenti illimitato.

Nel piano PREMIUM sono previste 5 carte fisiche e 5 carte virtuali One incluse, con le medesime tariffe per aggiungerne di supplementari. I bonifici in entrata e in uscita salgono a 500 al mese, con una tariffa di 0.25 euro al mese per ogni transazione supplementare. Anche in questo caso abbiamo una commissione dell’1% per i bonifici in valuta estera.

Per aprire un conto corrente Qonto è sufficiente munirsi di due documenti di identità (passaporto/carta d’identità e patente/tessera sanitaria) dell’amministratore e dei soci della società e di un documento relativo alla propria impresa (visura camerale, modello unico o certificato di apertura partita IVA). Una volta approvato il tuo conto, potrai ordinare la tua/e carta/e e gestire i pagamenti della tua impresa in pochi click. L’approvazione del conto corrente richiede meno di 24 ore lavorative.

Potete aprirne uno utilizzando il mio BUONO SCONTO ” GALEAZZI29 “ che offre tre mesi gratuiti con il piano STANDARD (nello specifico: primo mese gratis su qualsiasi piano + sconto di 29 euro per i 2 mesi successivi, a copertura del piano Standard).

Presto arriverà un video dedicato perchè lo sto utilizzando come conto secondario per la mia società!

LINK PER APRIRE UN CONTO


Pietro Ferraro