Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Mi FINGO IMBRANATO per TESTARE Live PROTECTION e Recensione IpCam EZVIZ C6N

La Ezviz C6N è una delle camere che monitora da tempo il mio ufficio, ma che fino ad oggi non ho mai recensito.

I ragazzi di attivazioneveloce.it l’hanno notata e mi hanno spiegato che anche loro vendono la C6N, ma in bundle con LiveProtection, un servizio che ha un grande senso per chi non è proprio a suo agio con la tecnologia oppure per chi vuole avere anche una assicurazione.

Con questo bundle, al costo di 99 euro si acquista la Ezviz C6N e allo stesso tempo si sottoscrive anche un contratto di assicurazione con Generali che va ad aiutare in moltissime situazioni che si possono venire a creare come ad esempio: allagamento, perdita chiavi/rottura serratura e molto altro.

Rispetto ad utilizzare l’applicazione standard di Ezviz, qui si utilizza l’applicazione LiveView che altro non è che la stessa app di Ezviz personalizzata per LiveProtection. La grande differenza è che nella sezione aiuto dell’applicazione c’è un pulsante dedicato che permette di chiamare un supporto tecnico dedicato pronto a risolvere ogni problema.

La polizza Generali inoltre copre tantissimi danni garantendo l’invio di un idraulico, elettricista, fabbro etc in base alle necessità con un massimale di 500 euro. Una polizza abbastanza completa, di quelle che costano circa 100 euro l’anno.

Ezviz C6N

Questa telecamera è secondo me una delle migliori telecamere per rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.

Il primo punto a favore lo si nota semplicemente girandola, ha un ingresso per il cavo di rete. Io consiglio sempre, soprattutto per le IP cam, ma in generale per tutte le installazioni di cablare, rende tutto più stabile e sicuro.

L’ingresso per l’alimentazione è micro usb e permette di collegarlo ad un powerbank passthrough in modo da fare da tampone quando va via la corrente visto che questa camera non ha una batteria al suo interno.

C’è la possibilità di acquistare, attraverso l’applicazione LiveProtection dello spazio cloud dove archiviare le registrazioni, ma è anche possibile inserire una scheda di memoria micro sd. Nell’applicazione si possono integrare anche altre cam di Ezviz come anche la telecamera può essere utilizzata con l’applicazione standard di Ezviz.

L’audio è direzionale e la telecamera ha la possibilità di essere controllata da remoto e di spostarsi in verticale ed a 360° in orizzontale.

La visione notturna è ottima, la uso da molto tempo e mi sono trovato bene.

Vi sono moltissime funzioni tra cui la possibilità di scattare una foto quando si rileva un movimento, iniziare una registrazione ed anche di attivare l’autotracking.

Può fungere anche da sirena di allarme che si attiverà una volta che rileverà un movimento ed invierà una notifica allo smartphone. La sensibilità del rilevamento può essere modificata.

Insomma, davvero un’ottima cam che ha anche la possibilità di integrarsi con Alexa e di essere visualizzara attraverso i dispositivi Echo.

Bravi i ragazzi di Attivazioneveloce.it dove è possibile acquistare il bundle con la Ezviz e LiveProtection al costo di 99 euro. Dopo il primo anno si può decidere di non rinnovare la polizza al prezzo di 69 euro/anno. Un buon servizio se volete avere un’assicurazione o volete far prendere una cam ad una persona non “addicted” della tecnologia.

QUI LINK AL PDF COMPLETO DELLA POLIZZA

PREZZO CAM+ASSICURAZIONE