Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

In PISTA con il MONOPATTINO da 500W | TEST EMG VELOCIPTOR Racer

Dopo aver provato Velociptor Climb, il monopattino con la vocazione off-road, è arrivato il momento della sua versione Racer dotata di freno a disco, ammortizzatore posteriore e motore da 500W. Il test è stato molto speciale sia per il luogo, il circuito di Misano, che per la compagnia: voi!

Il motore ha una potenza di 500W ed è alimentato da una batteria a 36v e 10Ah, quindi 36Wh. Questo si traduce in un’autonomia di circa 35km.

È costruito in alluminio e pesa 16kg, la portata invece è di 100kg.

Riguardo l’illuminazione ha una luce LED frontale, una di posizione /stop posteriore e quella di presenza, rossa, sotto la pedana.

È presente anche l’applicazione, dalla quale si possono accendere e spegnere le luci, attivare/disattivare il cruise control, bloccare e controllare l’autonomia.

La tenuta è affidata all’ammortizzatore posteriore e agli pneumatici da 10″ pieni che potrebbero non sembrare il massimo ma sono di una mescola abbastanza morbida da garantire comunque il giusto grip.

Le modalità di velocità sono tre: la eco, adatta alle aree pedonali che limita a 6km/h, la drive a 20km/h e la sport che arriva a 25km/h.

Il prezzo è di 499€ ed è proprio nella media dei monopattini con queste caratteristiche quindi direi corretto per un bel prodotto e grazie a EMG per questa esperienza sul circuito di Misano!