Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ASCIUGATRICE SMART di MIELE

Dopo aver provato la lavatrice super smart e tech di Miele, eccoci alla sua degna cugina, l’asciugatrice!

Il cestello è a nido d’ape e rivestito con un materiale antiaderente che insieme al flusso d’aria permette ai capi quasi di galleggiare al suo interno in modo da rovinarsi meno nel ciclo di asciugatura. A differenza di altre asciugatrici, permette la misurazioni dell’umidità dei capi su più punti così da percepirne meglio l’umidità e tarare meglio i tempi.

L’aria non è mai troppo calda, funziona a pompa di calore e raggiunge fino a 55 gradi. La classe di efficienza energetica di questa asciugatrice è A.

Alla base del cestello sono presenti due manopole che permettono di gestire la quantità di profumo. Se ne possono inserire fino a due contemporaneamente. Miele ne produce tanti e tutte ottime.

Sul frontale è presente un display touch, molto molto utile, che permette di selezionare uno dei tantissimi programmi predefiniti, ma anche di salvarli nei preferiti in modo da averli sempre a portata di mano. Dal display è anche possibile visualizzare i consumi sia totali che per singolo programma.

L’asciugatrice e la lavatrice sono connesse tramite WiFi e si scambiano informazioni. L’asciugatrice sa già cosa abbiamo lavato e ci propone il programma adatto nel momento in cui la lavatrice finisce di lavare. Quando l’asciugatrice finisce di lavare invia una notifica all’applicazione collegata. Inoltre, continua a girare in modo da far prendere meno pieghe possibili ai capi.

Come per la lavatrice è possibile far partire da remoto l’asciugatrice e visualizzare una guida che ci spiega capo per capo quale programma utilizzare e decidere il tipo di risultato che vogliamo ottenere. Ci sono tre gradi di umidità selezionabili: quella pronto-stiro lascia un minimo il capo umido, quello pronto da riporre e quello extra-dry che lascia molto molto asciutto.

Come per la lavatrice, l’unico vero difetto che riesco a trovare a questa asciugatrice è il prezzo, costa circa 1800 euro, ma dietro c’è un grosso studio per fornire tutti i programmi, è robusta e integra molte tecnologie che le permetteranno di durare molto più a lungo di una asciugatrice tradizionale. Insomma, funziona bene e mi è piaciuta!

PREZZO SHOP MIELE