Recensione Google WiFi MESH

Terzo sistema di Router MESH che ho testato. Dopo Asus Lyra, EnGenius EMR3000 eccoci al sistema di mamma Google. La tecnologia dietro è più o meno la stessa, la filosofia di installazione anche. Primo collegamento via Bluetooth, per la configurazione che si fa via smartphone. Devo dire semplice e senza intoppi.

Ovvimente il primo va collegato al modem operatore (non hanno un modem integrato) con la gigabit. Visto che le porte di rete sono due si può collegare alla seconda un apparato di rete cablato o uno switch.

La tecnologia è dual radio dual band MESH. La configurazione è automatica e gli apparati capiscono autonomamente su che banda e su che canale comunicare tra loro per avere sempre la miglior copertura di rete. E creano un WiFi con SSID unico con switch tra gli apparati fisici automatico da parte dei client.

Strana la politica dei prezzi. Uno costa 110 euro, tre 220. Correggo la recensione dopo che mi avete fatto notare che 3 non costano 220 euro ma 220 euro IN PIU’ del singolo. Proprio una brutta esposizione del prezzo sul sito ufficiale google!! Sembra fatto apposta per farti credere costino poco……..

Io con 3 sono riuscito a coprire molto bene sia una buona superficie orizzontale che verticale.

Ma il valore aggiunto è la facilità di configurazione e gestione, anche con un parental control ben fatto. Quello che mi fa un po’ storcere il naso è che tutto passa dal nostro account google….già la privacy con Google è quella che è…far passate tutti i dati dal loro router. Ma questa è forse una mia pippa.

Nel complesso vanno molto bene! Gli mancano solo un po’ di opzioni avanzate di configurazione per i più smanettoni.

Google Wifi, Sistema Wifi Mesh, Copertura fino a 85 m², Velocità Dual-band AC1200 (...
Acquista ora su Amazon!
100,78 €