Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Motorola G7 power

Questo Motorola G7 power ha una batteria da 5000 mAh che non finisce più! E poi le solite ottimizzazioni. Display sottotono ma i Moto non deludono mai. Anche se, allo stesso prezzo, troviamo il Motorola One che preferisco.

Peso e dimensioni

160.83 x 76 x 9.4 mm
198 g

Sistema operativo

Android (9.0 Pie)

Storage

32 GB

Display

6.2"
720 x 1570 pixel

Camera

12 mpx 2.0
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 632 SDM632
RAM 3 GB

Rete

LTE-A Cat 7 (300/100 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA 5.76 Mbit/s, UMTS

Batteria

5000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione, sempre verde, troviamo: manualistica, caricatore che arriva a 18W e il cavo dati Type C (2.0). Ricarica del telefono in un ora e mezza circa.

Materiali design e touch-and-feel

Corpo in plastica, Gorilla Glass il display. Sul retro troviamo una sola camera, una scelta che ci sta ma che non strizza l'occhio al marketing, ha però il jack da 3.5 mm e la porta type C sul fondo. Il peso è di 192 grammi.  

Oltre ai tasti per la regolazione del volume e il tasto di accensione/spegnimento non c'è altro. Utilizza il Moto Display per la segnalazione delle notifiche e che si attiva tramite movimento. Due microfoni, l'audio invece è mono, sulla tacca troviamo la capsula auricolare.  

Display

Il display è un pannello da 6.2'' in risoluzione HD+ con 279 ppi. Diciamo che, con tanta luce, da vicino, i pixel si vedono ma ha comunque una buona luminosità e un buon sensore per la regolazione.  

Processore e memoria

A bordo troviamo uno Snapdragon 632 con il supporto di 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili grazie al triplo slot che permette di non sacrificare una delle due sim.  

Batteria

Autonomia decisamente eccellente, la batteria è da 5000mAh e supera i risultati ottenuti da Galaxy M20 e Redmi Note 7. Con lui sono riuscito a fare 2 giorni di uso stress. Ha poi un caricatore da 18 W in confezione che riesce a caricare in un'ora e mezza il dispositivo, difficile trovare un caricatore rapido su un prodotto di questa fascia.

Software ed ecosistema

A bordo troviamo Android 9 con le patch di dicembre (strano per un device arrivato da poco in commercio) con la solita interfaccia praticamente stock unita alle personalizzazioni Moto. Amo i Moto da questo punto di vista, sempre decisamente ottimizzati e con prestazioni costanti nel tempo.

Reparto telefonico

Ottimo l'audio in capsule e in vivavoce, così come è ottima anche la ricezione.

Foto e video

Nonostante la singola camera ( un sensore da 12 megapixel con apertura f/2.0), le foto vengono buone e a tratti molto buone. Soffre ovviamente al calare della luce e nello zoom, mancando una lente tele è tutto digitale. I video posso considerarli decenti per la fascia, audio in video ok.

Audio

L'audio si sente bene, fortunatamente ha il jack da 3.5mm e ha anche la radio FM. Come detto in precedenza, però, è mono.

App e gaming

Il trittico superato senza problemi, è un processore che non si comporta male. Mi è piaciuta anche la vibrazione della tastiera.

Real Racing viene aperto in 20 secondi, non velocissimo ma un po' come tutti i dispositivi con Snapdragon della serie 600.

Giudizio finale

Costa circa 200 euro su Amazon e se la gioca con Galaxy M20 con il quale vince sia in fluidità che in batteria. Possiamo considerare un pareggio per quanto riguarda il comparto camere ma ha una tacca molto grande e un display di qualità inferiore. Non è un best buy perchè a quel prezzo c'è Motorola One che va meglio, a meno che l'autonomia non sia la cosa più importante.

Motorola Moto G7 Power, Smartphone Android 9.0, Display 6,2”, Camera da 12Mp, 4/64 ...
Acquista ora e risparmia 65.66€!
164,33 €

Design:

6.9

Display:

6.5

Uso generale:

7.6

Fotocamera:

7

Autonomia:

9.5

Qualità prezzo:

7.9

Voto finale:

7