Se siete appassionati di prodotti tecnologici ben fatti e funzionali, allora conoscerete già la qualità dei prodotti SwitchBot. Oggi vi presento la serratura Smart Lock Pro, una soluzione che ho scelto di adottare ufficialmente per il mio Airbnb, grazie a una caratteristica unica che la distingue dalle altre serrature smart sul mercato.
Da quando utilizzo le serrature smart, sia a casa che nello studio e nel mio BnB, ho capito che sono diventate un elemento imprescindibile. Ho già fatto un video sui pro e i contro delle serrature smart, e posso affermare che i problemi di sicurezza sono minimi rispetto alla comodità e alla versatilità che offrono. Non do più chiavi fisiche ma codici, riducendo il rischio di duplicazione o perdita delle chiavi. Sebbene la sicurezza al 100% non esista, una serratura smart come la SwitchBot Smart Lock Pro offre secondo me un livello di sicurezza e comodità superiore rispetto a una serratura tradizionale.
Il punto di forza della Smart Lock Pro è il pacco batterie. Di serie, viene fornita con un supporto contenente quattro pile stilo al litio che durano circa nove mesi con dieci blocchi/sblocchi giornalieri. Tuttavia, ciò che la rende unica è l’opzione di utilizzare batterie ricaricabili SwitchBot, che garantiscono un’autonomia praticamente infinita. La serratura funziona con due pacchi batterie indipendenti: quando uno si scarica, può essere sostituito mentre l’altro mantiene la serratura in funzione. Questa soluzione elimina il fastidio di dover togliere la batteria e lasciarla in carica, come avviene con altre serrature smart.
La SwitchBot Smart Lock Pro è compatibile con quasi tutte le serrature italiane ed europee e arriva con una confezione che include numerosi adattatori per assicurarsi che troviate quello giusto per la vostra serratura. Si può installare sia con viti che con adesivo, e SwitchBot ha pensato a tutto: se si sceglie l’adesivo, una fascia di supporto aiuta a mantenerlo in posizione per 48 ore fino a quando non aderisce completamente. Unica nota negativa è la dimensione: sporge parecchio dalla porta.
Va sottolineato anche il motore potente con una coppia di 19 kg/cm, superiore ai 10 kg/cm delle concorrenti. Questa potenza la rende adatta anche a serrature più resistenti. Il tastierino incluso può essere utilizzato con codice, impronta digitale o tessera NFC, con la possibilità di abilitare vari utenti e tenere traccia di chi accede alla serratura. Un’altra funzione utile è l’allarme che si attiva se qualcuno tenta di forzare la serratura, inviando immediatamente una notifica sullo smartphone.
L‘integrazione nell’ecosistema SwitchBot è poi il suo ultimo altro grande vantaggio. La serratura può essere collegata al WiFi tramite l’hub SwitchBot, permettendo il controllo remoto via app. Inoltre, può interagire con altri dispositivi SwitchBot, come la telecamera Cam 3K, che offre una risoluzione elevata, rilevazione del movimento, visione notturna e comunicazione bidirezionale. Anche la gestione tramite app è semplice e completa, permettendo di personalizzare le impostazioni, monitorare lo stato delle batterie e molto altro.
Conclusioni
In conclusione reputo la SwitchBot Lock Pro una serratura smart eccellente, con caratteristiche innovative che la distinguono dalla concorrenza, ha un prezzo di 139 euro se acquistata singolarmente tuttavia, ci sono anche pacchetti combinati molto convenienti. Il pacchetto che include la serratura, la batteria ricaricabile, l’hub e il tastierino costa 299 euro, ma con i codici sconto disponibili spesso sul sito di SwitchBot, è possibile acquistarlo per 189,99 euro. La telecamera SwitchBot Cam 3K, che può essere integrata nell’ecosistema, costa 79 euro, con la possibilità di usufruire di un coupon del 20% di sconto.
La gestione delle batterie, la compatibilità e l’integrazione con l’ecosistema SwitchBot la rendono ideale per chi cerca una soluzione sicura e comoda, soprattutto per le case adibite ad affitti brevi come la mia. Con un prezzo accessibile e la possibilità di sfruttare sconti e combinazioni di acquisto, è una scelta che consiglio. Ancora una volta, SwitchBot dimostra di produrre dispositivi di qualità con quel qualcosa in più.
CODICE SCONTO 5%: 5OFFYCPDSB