Sapete quanto io utilizzi ed apprezzi i cloud ma a volte serve velocità ed ecco perché un buon SSD in questi casi è insostituibile e meglio ancora se.. sia anche super resistente!
Partiamo subito dai due aggettivi che gli abbiamo dedicato, iperveloce perché le velocità promesse sono 1.050 MB/s in lettura e 1.000 MB/s in scrittura, iperresistente perché è certificato IP65 e dichiarato resistente alle cadute da 3 metri di altezza.
Ho testato la velocità e devo dire che effettivamente anche con i benchmark risulta davvero ottima, oltre 600 in lettura e 700 in scrittura, tutto senza scaldare assolutamente!
A proposito di resistenza invece nella sigla IP65 il primo numero sta per la resistenza alla polvere, quindi molto alta, ed il secondo per quella all’acqua, e con 5 significa che lui è resistente ai getti d’acqua diretti. Io ovviamente l’ho testato a modo mio, immergendolo in acqua, cosa per la quale non è certificato, e lanciandolo dalla bici per poi passarci sopra. Risultato? Rivestimento esterno distrutto ma SSD ancora perfettamente funzionante!
Qual è il prezzo di questo T7 Shield? Parliamo di 160 euro per la versione da 1TB e 260 euro per quella da 2TB. Non trascurabile di certo ma nemmeno troppi vista la concorrenza e le caratteristiche offerte e fidatevi di me, dell’importanza dell’affidabilità di un SSD ci se ne rende conto quando poi è troppo tardi!