Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RECENSIONE Xiaomi Mi 9T PRO confronto Mi 9t

Non si sapeva se fosse o meno arrivato in Italia ma alla fine lo Xiaomi Mi 9T variante pro ce l’ha fatta! Sostanzialmente uguale al Redmi K20 Pro ma con Rom global e, udite udite…va Android Auto! E con l’aggiornamento ora va anche sul Mi9 t!!!

Peso e dimensioni

156.7 x 74.3 x 8.8 mm
191 g

Sistema operativo

Android 9 Pie

Storage

128 GB

Display

6.39"
1080 x 2340 pixels,

Camera

48 mpx 1.8 - 2.2 - 2.4
Frontale 20 mpx

SOC e RAM

Snapdragon 855
RAM 6 GB

Rete

LTE Cat 20

Batteria

4000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione caricabatterie da 18 watt (anche se supporta i 26 di carica) ci mette circa 1h e mezza per la ricarica completa. Poi cavo tipo C e coverina siliconica

Materiali design e touch-and-feel

Esattamente come Mi9 t anche nel peso. Bello sia in variante carbon che blu (che forse preferisco). Un po' mattone ma si tiene comunque abbastanza bene in mano.

Bellissima la camera popuppante! Con il led di notifica e i rumori di apertura! Altoparlante mono e soliti tasti accensione e volume. Veloce il sensore impronta sotto al display.

Display

Bello, lo stesso di Mi9t. Luminoso e AMOLED.

Processore e memoria

Snapdragon 855 al posto del 730. Ecco l'unica grande differenza con il Mi9t normale. Nell'uso quotidinao si sente tanto la differenza? No. Si sente di più sulla parte radio dove i dati, sia WiFi che 4g+ sono più veloci nel pro.

Batteria

Sostanzialmente uguale. Buona, si arriva a sera con un 30% residuo. Il pro consuma meno in stBy ma di più con app pesanti. Pareggio

Software ed ecosistema

Entrambi MIUI global ma versioni leggermente diverse. Però Android Auto ora va su entrambi!!! Finalmente Xiaomi ha aggiornato!!

Reparto telefonico

Pari, buono. Peccato manchi l'espansione di memoria ma c'è la possibilità della doppia SIM.

Foto e video

Qui dovevano esserci delle grosse differenze invece nulla. Si, ok, con poco luce un minimo c'è ma.....vi sfido a capire quale sia il telefono che ha scattato la foto se normale o pro!! (e vi lascio qui sotto il confronto fotografico) Con tanta luce bene tutte e 3 le camere (normale, grandangolare e zoom 2x) con poca non sono dei top cameraphone e vanno un po' in crisi.

Audio

Mono ma potente. Entrambi hanno la radio FM!

Giudizio finale

Mi è piaciuto, anche se con il tema scuro si evidenzia un piccolo bug nelle scritte nere su nero (ma questo su tuti gli Xiaomi). Ma per 90 euro di differenza (in meno) prezzo ufficiale Italia prenderei sicuramente il NON  PRO.

CONFRONTO FOTOGRAFICO

L’ordine delle foto è il seguente:

  1. Mi 9T
  2. Mi 9T Pro

PANORAMICA

GRANDANGOLARE

ZOOM

LOW LIGHT

MACRO

COMORETTO

Design:

8.5

Display:

8.9

Uso generale:

8.2

Fotocamera:

8.5

Autonomia:

8.9

Qualità prezzo:

7.9

Voto finale:

8.2